Ragazzo adottato riceve per la prima volta festa e torta di compleanno: scoppia in lacrime per l'emozione - GuardaCheVideo.it
x
Ragazzo adottato riceve per la prima…
L'auto si rompe e non ha soldi per ripararla: ragazzo le offre un passaggio e crea una raccolta fondi per aiutarla La criticano perché non vuole figli: donna spiega le ragioni della sua scelta

Ragazzo adottato riceve per la prima volta festa e torta di compleanno: scoppia in lacrime per l'emozione

17 Giugno 2022 • di Isabella Ripoli
41.692
Advertisement

Quante volte abbiamo sentito il proverbio: il mondo è bello perché vario? In effetti, è proprio così e per tanti motivi, peccato che non sempre siano positivi. Ci sono alcuni posti del pianeta, infatti, in cui la situazione in cui si vive non è tranquilla e confortevole come in altri e a farne le spese, tante volte, sono i più piccoli. Nonostante tutto, ci sono associazioni e persone che prendono a cuore simili storie e si impegnano affinché qualcuno abbia la possibilità di cambiare vita.

Spesso ciò avviene tramite le adozioni, come nel caso del protagonista di questa storia. Un adolescente che, adottato insieme al fratello dalla stessa famiglia, ha avuto una seconda occasione. Conosciamo insieme la loro storia.


Abraham e James, originari della Sierra Leone, sono stati adottati da una famiglia americana e si sono trasferiti con i nuovi genitori nella Carolina del nord. "Abbiamo incontrato per la prima volta Abraham e James in un orfanotrofio che sosteniamo da anni - ha raccontato Jamie Walker, mamma adottiva dei due ragazzi - Vivevano in Sierra Leone e si sono trasferiti da noi nel novembre del 2021". 

Un momento di svolta per i giovani che ha cambiato la loro vita in meglio. Nella situazione in cui vivevano prima dell'adozione sia a James che ad Abraham erano mancate le cose più semplici e basilari che i bambini più fortunati hanno. Un esempio: nessuno dei due aveva mai festeggiato il proprio compleanno con party, torta e candeline. Una volta arrivati a casa Walker e per la prima volta Abraham ha avuto l'occasione di farlo e la sua reazione è stata commovente. 

In un video postato dalla mamma su Tik Tok, si vede il ragazzo seduto al tavolo, circondato dai familiari e, dopo pochissimi istanti, mamma Jamie entrare con in mano una torta piena di candeline e Abraham scoppiare di un enorme pianto di gioia. La prima reazione è stata quella di saltare dalla sedia e correre ad abbracciare prima il papà e poi la mamma, solo in un secondo momento ha spento le candeline e, forse, espresso il suo desiderio più grande. 

Advertisement

A seguito di questo primo momento di sorpresa, emozione, commozione e gioia, Abraham si è seduto di nuovo, ha rispento le candeline e ha sfoggiato uno splendido sorriso. Nel video si vede benissimo quanto i suoi occhi brillino di felicità per la fortuna avuta nel trovare una famiglia che ha accolto sia lui che il fratello e per la seconda occasione di vita che forse aspettava da tanto, nonostante la giovane età.

Non è bello poter vedere una persona così contenta per aver ricevuto una semplice torta di compleanno? 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie