Stanca delle visite a sorpresa della suocera, fa installare un cancello all'ingresso del viale di casa - GuardaCheVideo.it
x
Stanca delle visite a sorpresa della…
Sposati da oltre 15 anni, dormono in camere separate: L'auto si rompe e non ha soldi per ripararla: ragazzo le offre un passaggio e crea una raccolta fondi per aiutarla

Stanca delle visite a sorpresa della suocera, fa installare un cancello all'ingresso del viale di casa

17 Giugno 2022 • di Irene Pastori
10.519
Advertisement

Si dice che quando ci si sposa, si accetta di far parte anche della famiglia del proprio coniuge. Nonostante tale affermazione possa suonare strana ed esagerata, in quanto suggerisce che non si abbia altra scelta se non quella di sopportare le sciocchezze impreviste dell'altra famiglia, c'è una punta di verità. Per quanto alcuni suoceri diventino la migliore seconda famiglia, portando gioia e appagamento, altri si rivelano una spina nel fianco a cui non c'è rimedio.

È il caso di una donna che ha recentemente condiviso la sua storia sul forum di Mumsnet.

via: MumsNet

L'autrice della storia ha spiegato che la suocera vive dall'altra parte della città e ha la tendenza a presentarsi alla porta di casa senza preavviso e senza essere stata invitata. Di solito, la donna si presenta intorno alle 8:15 del mattino nei giorni lavorativi, quando il figlio - nonché marito della protagonista - inizia a lavorare alle 8:30.

Nella famiglia dell'uomo è normale fare un salto a casa degli altri che vivono tutti nello stesso quartiere, ma a lei non piacciono proprio le visite a sorpresa. "Essendo una persona molto riservata e piuttosto introversa, ho bisogno di tempo per prepararmi mentalmente a qualsiasi visita prolungata o socializzazione. Mio marito ha detto a sua madre di chiamarci o di mandarci un messaggio prima di presentarsi, ma lei si è rifiutata e ha risposto: 'Non c'è bisogno di chiedere, sono tua madre!'. Inutile dire che la cosa non ha funzionato", ha raccontato la donna.

Così la coppia ha fatto installare un enorme cancello laterale sul vialetto, visto che la suocera aveva l'abitudine di passare dal retro e bussare alle finestre del salotto quando i due non rispondevano alla porta d'ingresso. "L'estate scorsa abbiamo avuto ospiti che non vedevamo da tempo e lei si è presentata sul retro, è entrata e si è unita a noi in salotto finché mio marito non le ha fatto cenno di andarsene. Lo trovo così invadente, maleducato e socialmente inetto, ma sembra che lei non se ne renda conto", ha proseguito la donna.

La giovane moglie ha spiegato di non riuscire a digerire le visite della suocera perché non riesce a sostenere una conversazione paritaria. Nel corso delle sue "consuete" improvvisate, la signora sembra che si limiti a dei veri e propri monologhi sui suoi drammi familiari e sui suoi problemi di lavoro fino a scoppiare in lacrime. "Quando accade, io mi siedo a disagio e mio marito scorre il suo telefono ignorandola. Onestamente non riesco a ricordare una volta in cui mi abbia chiesto come sto o cosa sta succedendo nella mia vita", ha spiegato. Per questo, non sapendo come risolvere la situazione, la donna ha chiesto consiglio al web.

La community ha dimostrato molta solidarietà ed ha dispensato alcuni consigli, quasi tutti incentrati su una conversazione educata, ma diretta verso la suocera, al fine di risolvere la faccenda in modo civile. "Sii sincera. La prossima volta che viene a trovarti, dille chiaramente che ti piace avere del tempo per te stessa, spiegandole che tuo marito la contatterà quando avrà finito di lavorare per organizzare un momento in cui la famiglia possa riunirsi. Potrebbe reagire come se fossi stata scortese, ma se rimani educata nel modo in cui lo spieghi, non c'è nulla di cui sentirsi in colpa. È diventata un'abitudine e potrebbe reagire male se cerchi di interromperla, ma non tirarti indietro!", ha consigliato un'utente.

E voi come risolvereste la questione?

Tags: ViraleFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie