Chiede alla sorella di trasferirsi e controllare casa mentre è in vacanza, ma poi vuole che le paghi l'affitto

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Giugno 2022

Chiede alla sorella di trasferirsi e controllare casa mentre è in vacanza, ma poi vuole che le paghi l'affitto
Advertisement

Avere un fratello e una sorella significa, nella maggior parte dei casi, avere una persona fidata con cui parlare di tutto. Questo se i rapporti funzionano, viceversa, se per qualunque motivo i due non dovessero andare d'accordo, potrebbero diventare acerrimi nemici. Episodi più o meno sciocchi possono far entrare in conflitto fratelli e sorelle, un po' com'è accaduto nella storia che stiamo per raccontarvi.

La narratrice della vicenda è una ragazza che ha avuto uno screzio pesante con la sorella a causa di una richiesta assurda avanzata da quest'ultima. Scopriamo cos'ha fatto per farla andare su tutte le furie.

via Reddit

Advertisement
Foto Miki/Flickr - Not the actual photo

Foto Miki/Flickr - Not the actual photo

In un post pubblicato su Reddit, la protagonista della storia ha raccontato di quando sua sorella l'ha contattata per chiederle un favore. "Mia sorella doveva partire per una settimana di ferie - scrive l'autrice - Così mi ha chiesto di trasferirmi per quel periodo a casa sua e controllare che fosse sempre tutto a posto. In particolare, dovevo assicurarmi che non ci fossero incursioni di ladri e che tutto filasse liscio". 

Una richiesta lecitissima e anche normale, se solo a questo non si fosse aggiunto qualcosa di assurdo, vediamo. Ricevuto il messaggio e considerati tutti gli aspetti, compreso che l'abitazione era molto vicina a lei, la protagonista ha accettato di fare da "babysitter" alla casa. Pochi istanti dopo aver detto alla sorella di sì, ha ricevuto questo messaggio: "Perfetto. Invece di farti pagare l'affitto integrale per l'appartamento, faccio uno sconto". Una frase che ha lasciato la ragazza concretamente sconvolta. Perché avrebbe dovuto pagare l'affitto quando lei aveva già una casa in cui abitare e, soprattutto, considerando che si stava trasferendo dalla sorella per un favore che lei le aveva chiesto

Advertisement
Akshay Gupta/Flickr - Not the actual photo

Akshay Gupta/Flickr - Not the actual photo

Visto che la protagonista della storia non era affatto d'accordo e lo trovava molto scorretto, le ha detto di cercarsi qualcun'altra che andasse al suo posto. Il risultato è stata una profonda arrabbiatura della sorella e l'acuirsi dello screzio fra loro. "Il mio ragazzo è dalla mia parte - scrive ancora l'autrice del post - e anche la mia famiglia, ma lei ha condiviso la faccenda con i suoi amici e loro mi hanno inondata di messaggi in cui mi dicevano che mi stavo comportando malissimo". 

Non riuscendo a capire dove avesse sbagliato, ha deciso di raccontare la storia su internet e di chiedere consiglio: "Sono io ad aver sbagliato?" - ha chiesto ai tanti utenti di Reddit. Le risposte non si sono fatte attendere e in tantissimi hanno dato ragione a lei, dicendole che, nella medesima situazione, si sarebbero comportati proprio in quel modo.

E voi, cos'avreste fatto nei suoi panni: sareste andati a casa sua per controllarla e avreste anche pagato l'affitto o no?

Advertisement