Questa ragazza racconta dell'uomo che le ha inviato il curriculum per "candidarsi" a un appuntamento con lei

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Giugno 2022

Questa ragazza racconta dell'uomo che le ha inviato il curriculum per "candidarsi" a un appuntamento con lei
Advertisement

È possibile incontrare l'anima gemella? Una domanda difficile a cui rispondere per diversi motivi. C'è chi è riuscito, col tempo, a trovare la persona giusta e chi la sta ancora cercando. Come fare in questo caso, ossia quando non si riesce a incontrare l'uomo o la donna dei propri sogni e a instaurare una relazione? A volte si ricorre a siti di incontri che oggi sono sempre più in voga. Che avvenga o meno l'incontro giusto, questi siti o applicazioni sono gettonati anche perché creano connessioni e giochi "sociali" tra persone che mai avrebbero immaginato di conoscersi.

Qualcosa di simile e fuori dalla norma è accaduta a Becca, una giovane donna che ha raccontato dell'esperienza simpatica vissuta sul web. Scopriamola insieme.

via News Week

Advertisement
blondebrokeandbougie/Tik Tok

blondebrokeandbougie/Tik Tok

Becca è una ragazza che, con il nome utente di Blonde Broke & Bougie, ha pubblicato un video su Tik Tok in cui racconta della corrispondenza telematica tra lei e un ragazzo conosciuto tramite l'applicazione Hinge"Quando ho scritto un messaggio sulla mia pagina in cui dicevo di avere una barca - racconta Becca - questo ragazzo mi ha lasciato un commento e mi ha chiesto cosa doveva fare per avere la possibilità di salire a bordo. Io scherzosamente gli ho risposto di presentarmi le sue qualifiche". 

Detto fatto. Il ragazzo si è fatto lasciare la mail da Becca e, non ci crederete, le ha inviato il suo curriculum in cui raccontava di sé e della sua passione per la nautica. Tutto ha avuto inizio da una risposta giocosa della ragazza, una battuta quasi a voler smorzare la richiesta dell'uomo, che però è andata avanti. Lei, infatti, non solo gli ha inviato il suo indirizzo e-mail e, entro la sera stessa, ha ricevuto le referenze dell'interlocutore, ma ha fatto qualcosina in più dando vita a uno scambio lungo e pieno di ironia.

Advertisement
blondebrokeandbougie/Tik Tok

blondebrokeandbougie/Tik Tok

La nostra protagonista ha deciso di rispondere alla mail di "candidatura", fingendo di essere parte del dipartimento di risorse umane dell'ipotetica azienda di cui l'uomo voleva far parte. "Gli ho scritto che durante il primo colloquio avrei valutato il luogo e il giorno scelto per l'incontro confessa la donna - Poi gli ho detto che avrei prestato attenzione anche al modo di socializzare, alle capacità di conversazione e, naturalmente, all'aspetto fisico". 

Il gioco è andato ancora avanti con un botta e risposta divertente e sagace. Uno scambio che ha lei ha condiviso completamente sul suo profilo e che ha divertito, e anche un po' emozionato, i tantissimi utenti che hanno visto il video. I commenti sono stati entusiasti e tra questi c'è stato chi ha incoraggiato la donna a dargli una possibilità e chi ha elogiato la simpatia e l'impegno dell'uomo. "Sposalo subito!"recita un commento; "Trovare un ragazzo con un così spiccato senso dell'umorismo non capita quasi mai, non lasciartelo scappare"; "Che carino questo gioco tra voi, ho riso per tutto il tempo" - e via discorrendo con altre considerazioni simili e positive. 

Voi che ne dite? Vi lascereste mai andare a un incontro così particolare e in stile "colloquio" di lavoro?

Advertisement