Sposa va su tutte le furie quando la sorella si presenta al matrimonio in top e jeans: "Avevo detto abiti formali"

di Marta Mastrogiovanni

12 Giugno 2022

Sposa va su tutte le furie quando la sorella si presenta al matrimonio in top e jeans: "Avevo detto abiti formali"
Advertisement

I matrimoni sono occasioni importanti a cui è bene presentarsi con degli abiti appropriati, seguendo eventualmente le indicazioni degli sposi in merito. Per le donne è buona regola non vestirsi di bianco, naturalmente, e non indossare abiti troppo appariscenti che potrebbero sovrastare la bellezza dell'abito da sposa, di cui non si sa nulla fino alla fine. In ogni caso, si tratta di un codice di abbigliamento piuttosto formale, che prevede giacca e cravatta per gli uomini e abiti di vario genere per le donne. Insomma, l'importante è non presentarsi in jeans e canottiera, per il resto la scelta è piuttosto ampia. Non è stata di questa idea la sorella di una sposa, la quale si è presentata al matrimonio con un paio di pantaloni jeans e un top blu, provocando l'ira della sposina.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Una donna non ha voluto seguire le regole della sorella, futura sposa, in occasione del suo matrimonio, poiché troppo preoccupata a rimanere fedele ai suoi principi e al suo benessere. L'unica pretesa della sorella era stato quello di imporre un abbigliamento formale per il suo matrimonio, come solitamente viene richiesto in tutte le cerimonie di questo tipo. La sorella, però, ha affermato di preferire un tipo di abbigliamento maschile, dato che si sente più a suo agio in pantaloni e maglietta, finendo per presentarsi al matrimonio in jeans e top: "Ho deciso di indossare semplicemente il paio di jeans più costosi ed eleganti che possiedo con un top blu che non è casual, ma nemmeno formale. È il meglio che potevo fare. All'inizio mi è stato negato l'ingresso al locale, ma mia sorella ha cercato di convincere il proprietario a lasciar perdere".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna ha spiegato le sue ragioni, nonostante sia la sorella che la madre erano state chiare al riguardo, pregandola di conformarsi almeno nel giorno del matrimonio: "Ho uno  stile più maschile. Mi vesto semplicemente in modo casual. Non mi è mai piaciuto farmi i capelli o il trucco e non mi sono mai piaciute le cose femminili” ha scritto la donna. "Mia sorella si è sposata la scorsa settimana e da quando è iniziata la pianificazione del suo matrimonio mi è stato detto che avrei dovuto vestirmi in modo appropriato. Si aspettavano che mi facessi i capelli o il trucco, ma questo non fa per me. Non credo che dovrei cambiare il mio modo di essere per un matrimonio".

Molti utenti non sono stati d'accordo con questo tipo di comportamento, visto che in un giorno così importante per la sorella, la donna ha scelto di catalizzare tutta l'attenzione su di lei, dando la precedenza al suo modo di essere, nonostante le continue preghiere e raccomandazioni della famiglia. Una scelta che ha creato non pochi problemi durante il ricevimento, visto che il proprietario del locale non voleva farla entrare. La neo sposa si è adirata non poco con la sorella per non essere stata in grado di seguire una regola su un semplice codice di abbigliamento.

Voi che ne pensate?

Advertisement