Un utente condivide le foto non ritoccate di due influencer e le "smaschera" - GuardaCheVideo.it
x
Un utente condivide le foto non ritoccate…
Influencer mostra la sua forma Bimba chiede ai simpatici vicini se vogliono essere i suoi nonni e loro si fanno

Un utente condivide le foto non ritoccate di due influencer e le "smaschera"

02 Giugno 2022 • di Isabella Ripoli
62.944
Advertisement

Sarà capitato a tutti, gironzolando sul web, di imbattersi in foto che rasentano la perfezione. Donne, uomini, animali, ma anche oggetti, abiti e qualunque altra cosa, si mostrano e vengono mostrati in pose e situazioni eccellenti che noi "comuni" esseri umani possiamo solo immaginare. Vi siete mai posti questa semplice domanda: se quelle immagini non fossero vere, ma frutto di magistrali ritocchi? Non è una possibilità così remota, soprattutto al giorno d'oggi e grazie alla vasta scelta di programmi utilissimi per trasformare anche la cosa più semplice. 

Ne è la prova la storia che stiamo per raccontarvi. In questo caso, due ragazze, due modelle, sono state "smascherate" da un utente che le ha ritratte nel "prima e dopo" ritocco. Vediamo insieme le differenze.


Pubblicato da Ex Treme su Giovedì 21 maggio 2020

In un post denuncia, l'utente conosciuto sul web col nome di Ex Treme ha pubblicato le foto di Coeyyyy, una modella cinese, e di una sua amica. Le due influencer, molto conosciute e apprezzate, vengono mostrate per come sono nella realtà e questo testimonia quanto abbiano fatto ricorso al fotoritocco prima di pubblicare le loro foto sui social. 

Nella immagini postate dall'utente, infatti, vengono messe a confronto le due ragazze reali e le due ragazze social. La differenza che ne risulta è abissale e manifesta. Dal fisico al viso, le giovani sembrano essere altre persone rispetto ai soggetti delle foto. 

Pubblicato da Ex Treme su Giovedì 21 maggio 2020

Una volta portato allo scoperto l'inganno, sia Coeyyyy che l'amica hanno dovuto ammettere di aver camuffato le loro normalissime imperfezioni per dare un'idea di sé diversa e, forse, più accettabile.

La ragazza, infatti, ha dichiarato: "Non ho pubblicato le foto reali perché non mi sentivo a mio agio". 

Advertisement
Pubblicato da Ex Treme su Giovedì 21 maggio 2020

Una confessione, se vogliamo, che fa riflettere molto e dovrebbe metterci in guardia rispetto a quello che ogni giorno passa davanti ai nostri occhi e che leggiamo. Seppur ben fatta, una foto, o qualsiasi altro prodotto in giro su internet, potrebbe essere molto lontana dalla realtà.

Per questo motivo, dobbiamo stare sempre attenti, non prendere per buono tutto ciò che ci viene propinato e prestare attenzione perché le cose e le persone potrebbero rivelarsi molto diverse dalla versione quotidiana. 

Pubblicato da Ex Treme su Giovedì 21 maggio 2020

Voi che ne dite? Vi è mai capitato di scoprire un ritocco simile?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie