Chiude la piscina nel suo giardino dopo che i bimbi del quartiere infrangono le regole: criticato

di Marta Mastrogiovanni

03 Giugno 2022

Chiude la piscina nel suo giardino dopo che i bimbi del quartiere infrangono le regole: criticato
Advertisement

Avere la possibilità di migliorare le giornate estive dei bimbi del quartiere è un traguardo di tutto rispetto, ma che succede quando sono proprio quei bambini a infrangere le regole e a mancare di rispetto? Un utente ha raccontato su Reddit di aver messo a disposizione dei ragazzini del quartiere la sua piscina fuori terra, imponendo delle semplici condizioni per il suo utilizzo, come ad esempio non farla utilizzare anche ai cani, ma i bambini non gli hanno dato ascolto. Dopo aver infranto le regole, adulti e piccini hanno anche avuto il coraggio di lamentarsi.

Voi che ne pensate?

via Reddit

Advertisement
Public Domain Pictures / Not the actual photo

Public Domain Pictures / Not the actual photo

L'utente Reddit "Legitimate-Impact253", un uomo di 37 anni, ha scritto su Reddit che lui e la sua fidanzata si erano appena trasferiti in un nuovo quartiere pieno di ragazzini tra i 9 e i 10 anni, quando hanno scoperto di aspettare il loro primo bambino. I due erano emozionati e contenti anche all'idea che il figlio avrebbe avuto tanti amici più grandi che gli avrebbero fatto da fratelli maggiore. Qualche tempo dopo, però, l'uomo è stato costretto a ricredersi. 

La coppia aveva deciso che avrebbe avuto una piscina in giardino, così l'uomo ha acquistato una piscina fuori terra di dimensioni moderate. Naturalmente, tutti i bambini del quartiere sono stati subito attratti da questa novità e hanno chiesto al proprietario di poterla utilizzare. Per l'uomo non c'era nessun problema: l'importante è che stessero attenti e che non facessero entrare cani nella vasca, visto che il rivestimento era molto fragile e si sarebbe potuto rompere.

Advertisement
Flickr / Joe Shlabotnik / Not the actual photo

Flickr / Joe Shlabotnik / Not the actual photo

"Quest'anno ho aperto la piscina e i bambini l'hanno usata mentre eravamo via" ha scritto l'uomo su Reddit, "quando siamo tornati, ho notato che il livello dell'acqua era basso e ho provato a riempire la vasca. Ho visto uno strappo piuttosto grande sul lato e l'ho riparato. I bambini sono venuti il ​​giorno successivo con un Labrador che voleva entrare in piscina e ho detto loro che la piscina era chiusa". La chiusura della piscina non è stata gradita dai bambini e nemmeno dai genitori, che si sono presentati sulla porta di casa della coppia per protestare in nome dei loro figli. Con il suo modo di fare, l'uomo avrebbe urtato i sentimenti dei ragazzini, il cui unico scopo era divertirsi in piscina. L'uomo ha spiegato loro molto chiaramente che i loro figli non avevano rispettato le regole e che avevano danneggiato la piscina; lui stesso era stato costretto a ripararla e ora non voleva più avere problemi in questo senso. Nessuno dei genitori lo ha preso sul serio e tutti lo hanno incitato a riaprire la piscina per far felici i bambini. Persino la sua fidanzata gli ha confidato che forse avrebbe dovuto riaprire la piscina, ma la maggior parte degli utenti di Reddit non sono stati di questo avviso.

Oltre ad aver infranto le regole, infatti, sembra molto rischioso permettere a dei bambini di usare la propria piscina: se qualcuno dovesse, disgraziatamente, farsi male? L'uomo ha chiesto consiglio proprio perché non sopportava l'idea di essere considerato dalla parte del torto e sembra che molti utenti gli abbiano dato ragione. Voi siete dello stesso parere?

Advertisement