Eredita 4 milioni, ma pretende ancora di dividere l'affitto con il fidanzato

di Irene Pastori

26 Giugno 2022

Eredita 4 milioni, ma pretende ancora di dividere l'affitto con il fidanzato
Advertisement

Nella maggior parte dei rapporti di coppia, il denaro è uno degli argomenti più spinosi. Come si dividono i conti? A metà o rapportato alle entrate di ciascun partner? Rispondere ad alcune di queste domande difficili può aumentare le tensioni all'interno della relazione, non ridurle. Questa storia lo dimostra ampiamente.

L'utente di Reddit throw_709236 ha ereditato una notevole quantità di denaro e ha colto l'occasione per lasciare un lavoro che la rendeva infelice e perseguire le passioni che le davano più gioia.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

"Qualche mese fa ho ereditato da mio nonno poco più di 4 milioni di dollari dal suo patrimonio. Non avevo idea che avesse tutti quei soldi e sinceramente non mi aspettavo di ricevere nulla, pensando che sarebbero andati tutti a mia madre. Dopo aver superato lo shock iniziale, ho colto l'occasione per lasciare finalmente il mio lavoro (che odiavo davvero), dato che non ho debiti in sospeso e posso vivere tranquillamente con 40.000 dollari all'anno. Sono piuttosto introversa e sono più che felice di stare a casa a lavorare su arte/musica/altri interessi e a divertirmi", ha scritto la ragazza su Reddit.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La situazione, però, si è complicata perché il suo fidanzato - con cui vive - le ha chiesto di farsi carico delle spese di casa coprendole per intero. "Da quando ho ereditato il denaro, il mio ragazzo mi sta facendo pressioni affinché io mi faccia carico delle spese di affitto e delle utenze (circa 1.200 dollari al mese) per il nostro appartamento e affinché cominci a mettere da parte i soldi in un fondo di risparmio comune. Sarei felice di farlo se fossimo sposati, ma non lo siamo. Ci frequentiamo solo da un anno e mezzo e preferisco tenere le nostre finanze separate. Nonostante non lavori più, continuo a pagare la mia metà dell'affitto ogni mese e ho iniziato a pagare una domestica che viene a pulire un paio di volte alla settimana, così il nostro appartamento è quasi sempre immacolato e ha un bell'aspetto" - ha raccontato l'autrice del post.

Dopo aver rifiutato, la donna ha iniziato a ripensarci e si è rivolta alla community di Reddit per avere un consiglio: "Ho detto al mio ragazzo che non ha diritto ai miei soldi e mi ha risposto che sono egoista perché mi aspetto che lui contribuisca ancora all'affitto quando potrei tranquillamente permettermi di pagare tutto. Ho fatto male?"

Voi che cosa fareste nei suoi panni? Certo le finanze non le mancano, ma è giusto pensare di dividerle subito con il fidanzato o sarebbe meglio che i due fossero sposati?

Advertisement