C'è un serpente nascosto, ma dov'è? L'illusione ottica che ha confuso il web - GuardaCheVideo.it
x
C'è un serpente nascosto, ma dov'è?…
Questa mamma confessa quanto sia difficile fare la spesa con 9 figli al seguito Tre adolescenti si fermano ad aiutare una donna con l'auto in panne: spingono la macchina per 9 Km

C'è un serpente nascosto, ma dov'è? L'illusione ottica che ha confuso il web

30 Maggio 2022 • di Isabella Ripoli
4.214
Advertisement

Ammettiamolo: le apparenze ingannano e, a volte, ci capita di prendere le cose per quelle che non sono realmente o di non vedere qualcosa che è lì, proprio davanti ai nostri occhi. Un po' com'è successo ai tanti utenti che si sono imbattuti nella foto che stiamo per mostrarvi, uno scatto che sembra ritrarre solo rocce, foglie, rametti e qualche altro elemento della natura. Ma siamo sicuri che l'autore volesse creare una foto così semplice? Magari il suo intento era quello di immortalare altro. Un oggetto, forse, o un animale?

La seconda ipotesi risulta molto più plausibile, vista la location, peccato che anche l'occhio più attento abbia avuto serie difficoltà a individuare il soggetto della foto. Pronti per mettervi alla prova? Andiamo.


Scattata e postata su Instagram da Mark's Reptiles, l'immagine ha fatto il giro del web e messo in difficoltà molti utenti. Lo scatto, apparentemente innocuo e fin troppo semplice, nasconde in realtà qualcosa che dovrebbe mettere persino un po' di timore. Mimetizzato alla perfezione tra foglie e rametti, c'è un serpente testa di rame. Una specie di rettile che non mette a rischio l'incolumità di noi umani, ma il suo morso può dare molto fastidio. 

Allora, avete visto qualcosa in questa prima foto? Se la risposta è no, non vi preoccupate, nell'immagine successiva abbiamo cerchiato in verde il nostro caro amico serpentello e stiamo per mostrarvelo. 

Attenzione: se volete prendervi ancora un po' per indagare, vi consigliamo di fermarvi un istante nella lettura. 

Ed eccoli lì, attorcigliato tra le rocce e nascosto da fastidiosi intrusi di passaggio. Trovato, sì?

Se l'esito è ancora negativo, vi sfidiamo a guardare meglio. Il rettile c'è, ve lo assicuriamo, solo è molto bravo a nascondersi. Tanti utenti hanno commentato la foto con parole di rassegnazione e resa: "Mi arrendo, dov'è?"; "Ho provato a cercarlo per 15 minuti, ma non lo trovo"; "È forse nell'angolo in basso a destra?" - insomma, tanti dubbi e sconfitte da parte dei "giocatori" che si sono messi alla prova. C'è anche chi, al contrario, è riuscito a scovarlo: "Ho ingrandito la foto in punti diversi e alla fine l'ho trovato. Mi sono serviti solo 5 minuti"

Voi a che punto siete? Perché nell'immagine successiva vi mostriamo la soluzione. Se siete stanchi e volete vederlo assolutamente, proseguite, se la caparbietà è una vostra dote, aspettate ancora un attimo. 

Advertisement

Sorpresa! Nonostante continui a mimetizzarsi ancora molto bene, in quest'ultimo ingrandimento il serpente si vede attorcigliato su se stesso e desideroso di tanta pace e tranquillità. 

Una sfida molto simpatica che ha confuso il web e che ha stuzzicato la curiosità di molti. 

Vi è piaciuto questo giochino? Avevate trovato la soluzione oppure no? Scriveteci nei commenti. 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie