Tre adolescenti si fermano ad aiutare una donna con l'auto in panne: spingono la macchina per 9 Km

di Marta Mastrogiovanni

30 Maggio 2022

Tre adolescenti si fermano ad aiutare una donna con l'auto in panne: spingono la macchina per 9 Km
Advertisement

Se siete tra coloro che hanno perso la fiducia nelle nuove generazioni, questa storia, forse, vi farà ricredere. I giovani, infatti, sono in grado di mostrare tutta la compassione di questo mondo e sanno essere molto generosi proprio come chiunque altro. Tutto sta nell'educazione ricevuta, d'altronde. Aeron McQuillin, Bailey Campbell e Billy Tarbett, ad esempio, non ci hanno pensato due volte prima di fermarsi ad aiutare una signora sul ciglio della strada, con la macchina in panne. La donna era disperata perché non aveva nemmeno i soldi per chiamare il carro attrezzi e non poteva immaginare che quei tre "angeli" fossero lì per risolverle la situazione.

via Facebook / Dan Morrison

Advertisement

I tre adolescenti erano diretti verso un negozio di ciambelle quando hanno avvistato qualcosa di strano. Una donna sul ciglio della strada era in piedi accanto ad un'auto da cui usciva del fumo. Esperti conoscitori di macchine, i tre giovani si sono fermati e le hanno offerto il loro aiuto. Nel giro di poco tempo sono stati in grado di identificare la causa del problema: una perdita aveva causato la miscelazione del liquido di raffreddamento del motore e dell'olio. Se la donna avesse insistito nel tornare a casa a macchina accesa, avrebbe rischiato grosso.

Visto che la donna non poteva permettersi di pagare un carroattrezzi per far portar via la sua macchina, i tre adolescenti hanno fatto l'impensabile: hanno spinto a mano la macchina della donna fino alla sua abitazione. In totale, la distanza percorsa comprendeva diversi chilometri, quindi una situazione non proprio semplicissima.

Advertisement

Un passante che ha assistito alla scena, non poteva credere ai suoi occhi quando i ragazzi hanno iniziato a spingere l'auto, e ha offerto il suo aiuto illuminando loro la strada con i fari della sua macchina per tutto il percorso. Per quanto potesse essere faticoso, i ragazzi si sono divertiti e hanno affrontato la situazione con grande spirito d'avventura. Per loro è stato come fare una passeggiata in compagnia, ascoltando la musica dalle casse della macchina. 

L'uomo che li ha seguiti con la macchina per aiutarli a vedere meglio ha poi pubblicato un post su Facebook dedicato a questa meravigliosa scena: 

"Ieri sera, mentre tornavo a casa dal lavoro, ho visto una persona bloccata nel mezzo di un incrocio con la sua macchina che fumava. Ci sono passato ed è davvero terribile. Quindi rallento, chiedo se va tutto bene. La poveretta aveva quell'auto da sei settimane e sembrava che avesse già bisogno di un nuovo motore. SUbito dopo, un gruppo di 3 adolescenti si è fermato, hanno visto l'auto e l'hanno aiutata a spingerla in un parcheggio vicino. La proprietaria dell'auto non sapeva cosa fare. Non poteva permettersi di pagare un rimorchio e non poteva lasciare l'auto lì. Poi ho sentito i ragazzi dire: 'Ragazzi, siete pronti a spingere?' Non potevano lasciare questa signora bloccata, quindi hanno spinto a mano l'auto di una sconosciuta... per 9 km".

Last night I am driving home from work when I see someone stranded in the middle of an intersection with their car...

Pubblicato da Dan Morrison su Mercoledì 10 luglio 2019

I ragazzi hanno solo pensato di aver fatto il proprio dovere, un'azione positiva che chiunque altro avrebbe fatto trovandosi al posto loro. Eppure, la mattina seguente si sono ritrovati pieni di notifiche e messaggi di elogi per la loro bellissima azione. Grazie al loro spirito di squadra e alla loro generosità, avevano letteralmente cambiato in meglio la situazione di una donna disperata.

Complimenti a questi tre ragazzi fantastici!

Advertisement