Si rifiuta di cedere il posto in aereo a una donna con bebè: "Ho pagato per avere lo spazio extra per le gambe"

di Marta Mastrogiovanni

29 Maggio 2022

Si rifiuta di cedere il posto in aereo a una donna con bebè: "Ho pagato per avere lo spazio extra per le gambe"
Advertisement

Quando si viaggia, si deve viaggiare comodi o, almeno, si deve cercare di rendere il viaggio il più comodo possibile. Per farlo, basta pianificare con un po' di anticipo i vari step e, magari, pagare per ottenere i posti desiderati sul treno o in aereo. Purtroppo, però, quando si viaggia ci si imbatte spesso in persone maleducate, che con le loro pretese cercano sempre di sconvolgere i piani iniziali. Un utente ha raccontato su Reddit la sua esperienza, e quella di sua moglie, a bordo di un volo di linea dall'Europa all'Asia. Durante questo lungo viaggio di 10 ore, la coppia ha dovuto affrontare subito il problema della prenotazione dei posti.

via Reddit

Advertisement
Unsplash/ Not the actual photo

Unsplash/ Not the actual photo

Quando si acquista un biglietto aereo, c'è sempre la possibilità di acquistare anche i posti desiderati: c'è chi preferisce il finestrino, chi il corridoio e, soprattutto, chi vorrebbe sedersi nella parte centrale dell'aereo per avvertire il meno possibile le turbolenze e i vuoti d'aria. L'utente Reddit "Bratster22" e sua moglie avevano saggiamente prenotato una serie di posti  anticipatamente, per poter viaggiare comodamente. Per un viaggio così lungo, si erano riservati dei posti con uno spazio extra per le gambe; questa tipologia di seduta era naturalmente riservata solo ad alcune file dell'aereo ed entrambi avevano pagato appositamente una quota extra per assicurarsi quei posti. Non stupisce, dunque, che alla richiesta di potersi scambiare di posto, da parte di una donna con in braccio un bambino, l'uomo abbia risposto tranquillamente di no. 

La donna in questione era evidentemente un'altra passeggera che, a differenza loro, non si era organizzata preventivamente e ora chiedeva se l'uomo poteva scambiarsi di posto con suo marito. In fondo, come si fa a dire di no ad una mamma, a bordo di un Boeing 787, con in braccio il proprio figlioletto urlante? Il marito l'avrebbe dovuta aiutare con il bambino, per questo desiderava un posto accanto a lui.

Advertisement
Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

Nonostante sia intervenuto anche lo steward per chiedere all'uomo di poter cambiare di posto, quest'ultimo ha continuato a rifiutarsi. D'altronde, lui aveva pagato per avere uno spazio extra per le gambe, in un volo di 10 ore, mentre scambiandosi di posto con lo sconosciuto passeggero avrebbe perso l'opportunità di sedersi comodamente vicino a sua moglie. La donna non si era organizzata bene: perché doveva essere un problema suo? La situazione si è infine risolta con l'assistente di volo che è riuscito a trovare altri due posti liberi con dello spazio extra per le gambe, dove far sedere la coppia e lasciare che la donna con il bambino potesse avere accanto suo marito.

Unsplash / Not the actual photo

Unsplash / Not the actual photo

Dopo questa esperienza, però, l'uomo si è domandato se il suo comportamento fosse stato troppo esagerato e ha chiesto un parere agli utenti di Reddit. Gli utenti, in realtà, hanno mostrato tutta la loro solidarietà, mostrandosi largamente dalla sua parte. 

Voi, invece, cosa ne pensate?

Advertisement