Una corriera nota un anziano steso sulla neve e gli salva la vita: era lì da più di un'ora

di Marta Mastrogiovanni

20 Febbraio 2021

Una corriera nota un anziano steso sulla neve e gli salva la vita: era lì da più di un'ora
Advertisement

Ci credete nel destino? A volte, sembra proprio difficile credere che alcuni incontri fortuiti siano mossi soltanto dal caso. La storia che vi stiamo per raccontare ha come protagonisti due personaggi che non si sarebbero mai incontrati, probabilmente, se non in circostanze poco piacevoli come questa. James Nowlin, un magistrato distrettuale del Texas residente a Red Rock, di 83 anni, stava cercando di portare la spazzatura fuori dalla sua abitazione, senza considerare che quella notte aveva nevicato. Per quella zona, nevicate simili sono piuttosto insolite. L'uomo, purtroppo, è caduto accidentalmente mentre tentava di aprire il cancello ed è rimasto steso in terra per più di un'ora. Per fortuna, "un angelo" si è manifestato sotto forma di un corriere Amazon, salvandogli la vita.

via Youtube / KVUE

Advertisement
Youtube / KVUE

Youtube / KVUE

L'ottantatreenne si è ritrovato di colpo steso sulla neve gelida, con indosso soltanto una felpa e i pantaloni di una tuta. Pensava che sarebbe rimasto fuori casa soltanto per pochi minuti e, quindi, non si era preoccupato nemmeno di prendere il cellulare. Un grave errore, che gli è costato un bel po' di tempo al freddo: è trascorsa più di un'ora prima che qualcuno si accorgesse di lui! Per sua fortuna, Elisha Infante, stava facendo un giro di consegne per Amazon, con il suo furgone, e si è accorta di lui. Si è trattato di un caso, poiché Elisha non si reca mai a Red Rock. Per questo, la donna ha commentato di essere stata "inviata" lì da una forza superiore. Non può essere il caso, secondo la donna.

Quando ha visto James steso a terra ha pensato: "Per quanto ne so, potrebbe essere il nonno di qualcuno" e si è subito precipitata ad aiutarlo. 

Advertisement
Youtube / KVUE

Youtube / KVUE

Lo ha coperto con la sua giacca, immaginando che potesse sentire molto freddo, e ha chiamato subito un'ambulanza. James le è stato molto riconoscente: pensava di vivere gli ultimi momenti della sua vita, ma quell'angelo si era incredibilmente palesato per portarlo in salvo. Non era ancora il suo momento. Certo, la caduta gli aveva procurato la rottura del femore, ma niente che i medici non siano riusciti a curare.

Youtube / KVUE

Youtube / KVUE

Dopo questa incredibile esperienza, Elisha ha deciso di utilizzare il furgoncino del lavoro anche per fare volontariato e fornire mezzi di trasporto medico per il salvataggio di animali domestici. Una scelta davvero ammirevole!

Advertisement