Un giovane rincorre e ferma un ladro che aveva rubato la borsa ad un'anziana al supermercato

di Marta Mastrogiovanni

14 Febbraio 2022

Un giovane rincorre e ferma un ladro che aveva rubato la borsa ad un'anziana al supermercato
Advertisement

Quando si è testimoni di un crimine, si ha il dovere di intervenire se si ha la possibilità di farlo. Non possiamo restare a guardare o a voltarci dall'altra parte ogni volta che avviene un'ingiustizia. Quando Deshawn Pressley ha sentito le urla di un'anziana signora a cui avevano appena rubato la borsa, mentre era in fila alla cassa del supermercato, non ci ha pensato due volte prima di rincorrere il ladro e atterrarlo. Il valoroso gesto gli è valso il riconoscimento del Citizen's Award, un premio assolutamente meritato per il coraggio dimostrato. Pressley ha mostrato a tutti come un cittadino modello dovrebbe agire di fronte ad una richiesta di aiuto. Persino il ladro era sorpreso di essere inseguito, a dimostrazione del fatto che non tutti riescono ad agire così tempestivamente.

via Youtube

Advertisement

Deshawn Pressley era andato al supermercato con sua figlia di 1 anno e non si aspettava di certo che quello sarebbe stato un giorno memorabile per lui. Il giovane si trovava nei pressi di una delle casse del supermercato, quando ha sentito la voce di una donna anziana gridare: qualcuno le aveva appena strappato la borsa via dal braccio. "L'ho sentita urlare e urlare...era l'urlo di chi aveva bisogno di aiuto. Mi sono semplicemente voltato e ho fatto quello che dovevo fare come cittadino" ha commentato Pressley.

Advertisement

Pressley ha rincorso il ladro, che si girava costantemente per controllarlo, non aspettandosi che qualcuno lo avrebbe inseguito. "L'ho inseguito," ha detto Pressley, "È arrivato alla sua macchina e tutto il resto, ma l'ho afferrato, l'ho tenuto a terra, l'ho fatto cadere. Ho fatto quello che dovevo fare fino all'arrivo della polizia".

Goins, la donna che ha aiutato e che è stata vittima del furto, non ha smesso di ringraziarlo: "Sono contenta che abbia ricevuto questo onore perché è il mio eroe", ha commentato l'anziana. Inoltre, i due non smetteranno di vedersi: anche se uniti da un infausto episodio, coltiveranno questa nuova amicizia. L'anziana donna, infatti, lo ha già invitato a cena la prossima volta!

Deshawn Pressley Honored After Running Down Purse Snatcher Who Attacked 87-Year Old Woman A Black man in Ohio is...

Pubblicato da Odu News su Mercoledì 22 dicembre 2021

Pressley sostiene che il suo altruismo derivi molto dal modo in cui sua nonna lo ha cresciuto: "È stato un bene che mi abbia insegnato ciò che mi ha insegnato...le sono grato". Il ragazzo è un vero cittadino modello e merita di essere elogiato per la prontezza e il coraggio con cui è intervenuto aiutando una persona più fragile e vulnerabile. Dovremmo imparare tutti da Pressley!

Advertisement