Questi giovani hanno salvato la vita di una 50enne rimasta intrappolata nella sua macchina dopo un incidente

di Marta Mastrogiovanni

01 Ottobre 2022

Questi giovani hanno salvato la vita di una 50enne rimasta intrappolata nella sua macchina dopo un incidente
Advertisement

Ci sono persone che non si sognerebbero mai di intervenire in determinate situazioni, lasciandosi coinvolgere dagli eventi. Poco importa se è richiesto un aiuto concreto per uscire da una difficoltà o se si è stati testimoni di un'ingiustizia, perché la maggior parte delle persone preferirà sempre voltarsi dall'altra parte pur di non guardare. Per fortuna, però, non tutti arrivano ad avere questo livello di indifferenza e c'è ancora chi, soprattutto tra i giovani, che sa di dover seguire il proprio cuore. Le buone azioni, d'altronde, ripagano sempre. Gli "eroi" protagonisti di questa storia sono dei giovani giocatori di football che, casualmente, si sono ritrovati nel posto giusto al momento giusto.

via Facebook / Rome City Schools - Rome, GA

Advertisement

Rome High School Football Players Show Heroic Actions During Traffic Accident in Front of Their School ...

Pubblicato da Rome City Schools - Rome, GA su Venerdì 12 agosto 2022

I giovani protagonisti sono Treyvon Adams, 16 anni, Antwion Carey, 16 anni, Tyson Brown, 17 anni, Alto Moore, 16 anni e un altro sedicenne, Cesar Parker, che si trovava in un'altra macchina, assieme a sua madre. I ragazzi si stavano recando a scuola quando, improvvisamente, hanno assistito ad un incidente in cui è rimasta coinvolta una signora che aveva bisogno di aiuto immediato. Lo scontro tra due macchine proprio in prossimità della scuola ha messo in pericolo la vita di una 50enne, rimasta intrappolata nella sua stessa auto dopo l'impatto. Le portiere della sua macchina, infatti, non si aprivano più. I cinque ragazzi, però, sono intervenuti con grande rapidità e fermezza per aiutare la donna. 

Advertisement

Un insegnante della scuola, Luis Goya, ha immediatamente telefonato al numero per le emergenze ed ha assistito alla scena di coraggio dei suoi giovani studenti:

"Lo sportello era bloccato e in pessime condizioni. Mentre ero al telefono con il centralino del 911, i giocatori di football che hanno assistito all'incidente, sono corsi verso l'auto e hanno iniziato ad aiutare la signora ad uscire. Hanno letteralmente usato la loro forza per aprire la portiera della macchina, in modo che la donna potesse liberarsi" ha commentato l'insegnante.

"Dopo alcuni secondi tirando e spingendo la portiera, i ragazzi sono riusciti ad aprirla e ad aiutarla a scendere dall'auto. Stava tremando ed era ancora in preda al panico, ma i nostri ragazzi le hanno dato conforto e sono stati in grado di aiutarla" ha concluso l'insegnante orgoglioso. 

I giovani giocatori, sebbene siano stati felicissimi di ricevere i complimenti per questo salvataggio da parte della loro comunità, hanno affermato di non aver fatto nulla di eroico e che non si sentono degli eroi. Loro stessi hanno dichiarato di non sentirsi degli eroi, ma dei semplici cittadini che hanno solo fatto il proprio dovere.

Advertisement