Il giorno della laurea si toglie gli abiti da cerimonia per farli indossare alla mamma: "Questo traguardo è anche tuo"

di Marta Mastrogiovanni

28 Maggio 2022

Il giorno della laurea si toglie gli abiti da cerimonia per farli indossare alla mamma: "Questo traguardo è anche tuo"
Advertisement

Un genitore è spesso disposto a fare di tutto pur di offrire una vita sana e dignitosa al proprio figlio, a costo di privarsi di molte cose e a costo di compiere tanti sacrifici. L'amore che un genitore ha per suo figlio è certamente ricambiato nel corso del tempo, visto che sempre più spesso i giovani vorrebbero "ringraziare" concretamente mamma e papà per tutto quello che hanno fatto per loro. È stato così per Antonio Chavez, giovane messicano laureatosi negli Stati Uniti, che ha dedicato il suo traguardo proprio alla madre. In un video, diventato virale su TikTok, il giovane ha fatto indossare la toga e il tocco alla mamma, presente naturalmente per festeggiare la sua laurea. Una scena emozionante e molto significativa.

via TikTok / antonioxchavez

Advertisement
Il giorno della laurea si toglie gli abiti da cerimonia per farli indossare alla mamma: "Questo traguardo è anche tuo" - 1

Le madri sono spesso quelle che più di tutte rimangono vicine ai propri figli, supportandoli anche in età adulta e in qualsiasi tipo di situazione. Ovviamente, sanno che prima o poi i figli diventeranno adulti e indipendenti, ma ciò non significa che non possano continuare a star loro accanto. Antonio Chavez sa che sua madre ha fatto grandi sacrifici per farlo studiare e per questo le sarà sempre riconoscente: "Insieme siamo partiti dal nulla, fin da bambino mi sono ripromesso che avrei cercato di darti tutto" ha dichiarato il giovane alla sua mamma, il giorno della laurea, "Lascia che questa sia solo la prova che non hai mai deluso me, o te stessa, mamma. Ti voglio bene".

Quale giorno migliore per ricambiare, in un certo senso, quell'affetto e tutto quel sostegno se non proprio il giorno della laurea? Un traguardo importante, che segna la fine degli studi e un meritatissimo successo...condiviso. 

Advertisement
Il giorno della laurea si toglie gli abiti da cerimonia per farli indossare alla mamma: "Questo traguardo è anche tuo" - 2

Il gesto di Antonio è stato molto commovente: il giovane si è avvicinato alla madre nel bel mezzo della celebrazione e si è tolto gli abiti da cerimonia per farli indossare a lei. Con questo gesto ha voluto dimostrare che quel traguardo non era soltanto suo, ma anche di sua madre.

"Buona festa della mamma mia laureata" ha scritto Antonio in un post, "Quante volte ho immaginato quanto saresti bella anche tu in berretto e toga, con in mano la laurea. Mi hai sempre detto che avrei dovuto farlo per me , ma è sempre stato per te".

È innegabile che questo ragazzo abbia un amore incredibile per sua madre e che le sia riconoscente per tutto l'affetto e il sostegno nel corso del tempo. 

Advertisement