Ex-modella mostra le proprie imperfezioni sui social e lancia un messaggio: "Accettate la vostra cellulite"

di Marta Mastrogiovanni

28 Maggio 2022

Ex-modella mostra le proprie imperfezioni sui social e lancia un messaggio: "Accettate la vostra cellulite"
Advertisement

In un mondo dominato dai social e dal costante bisogno di condividere la propria immagine con gli altri, apparire "perfetti" sembra essere diventato il nuovo obiettivo di molti. C'è solo un piccolo problema: nessuno è perfetto! Purtroppo, nella società di oggi si sono imposti dei canoni di bellezza talmente estremi, che difficilmente si riesce a soddisfarli in pieno. Questo, sfortunatamente, crea molto disagio tra i giovani e i meno giovani, ogni volta che guardano allo specchio. Se il modello da seguire per poter essere considerata "bella" è, ad esempio, Lele Ponce, una bellissima cantante e presentatrice venezuelana, è chiaro che la maggior parte di noi si sentirà demoralizzata perché difficilmente riuscirà ad eguagliare la sua bellezza. Ma siamo sicuri che Lele Ponce sia "perfetta"? Lei stessa ha dimostrato di avere numerose imperfezioni e ha incoraggiato tutte e tutti ad abbracciare i propri difetti estetici...senza filtri!

via Instagram / Lele Ponce

Advertisement

Lele Ponce è un'ex-modella, cantante, attrice e presentatrice venezuelana, famosa in patria per il suo carattere frizzante ed ironico, oltre che per la sua bellezza. Lei stessa, però, ha voluto pubblicare sul suo account Instagram delle foto in cui si mostra al naturale, senza l'aggiunta di filtri e senza il bisogno di modificare digitalmente la foto in altri modi. Il risultato, naturalmente, si avvicina molto di più a quello che una donna comune vedrebbe specchiandosi in costume: cellulite!

Proprio così: anche Lele Ponce ha la cellulite su gambe e glutei e non se ne vergogna. Non più, almeno. Lei stessa ha affermato: "Mostra la tua cellulite...mi sto esponendo! Sono sempre stata super insicura quando si tratta della mia cellulite! Cerco di nasconderla il più possibile nelle foto. Ma oggi non lo farò! Questa sono io al naturale. Chi se ne frega se gli altri giudicano...accettati e abbi fiducia".

Advertisement

Un messaggio potente, dunque, indirizzato a tutti, ma soprattutto a quelle ragazze che si fanno influenzare dalle pubblicità, dai film e dalle foto patinate su Instagram, profondamente ritoccate ad arte per far apparire chiunque "più bello". È chiaro che bisogna fare attività fisica e seguire una dieta sana se ci si vuole mantenere in forma, ma lo si deve fare principalmente per il proprio benessere e non certo per apparire sui social network, mostrandosi per ciò che non si è realmente.

Advertisement