Interrompe una relazione malsana e perde quasi 100 Kg: le foto della sua trasformazione verso il benessere

di Marta Mastrogiovanni

28 Novembre 2020

Interrompe una relazione malsana e perde quasi 100 Kg: le foto della sua trasformazione verso il benessere
Advertisement

Perdere peso può essere un processo lungo e sfiancante, con molte ricadute dovute alla frustrazione estrema di non essere all'altezza di tale sfida. Lo sa bene Mallory Buettner, un'insegnante delle elementari di Quinte West, Ontario (Canada), la quale ha combattuto contro l'obesità a partire dagli 8 anni. Da piccola amava sgranocchiare popcorn e patatine come tutti i bambini, ma crescendo ha continuato ad accumulare chili in eccesso che non le hanno permesso di vivere una vita facile, né tantomeno felice. Era arrivata a pesare più di 180 Kg, quando ha deciso di darci un taglio e iniziare a fare sul serio. Per affrontare il suo lungo e doloroso percorso ha dovuto sacrificare il suo amore di un tempo, rinunciando ad un matrimonio già programmato. Oggi, però, che è mamma di due bambini e felicemente sposata, si è resa conto di aver fatto la scelta più giusta per lei.

via Instagram / Mallory Buettner

Advertisement

Per amare gli altri si deve innanzitutto star bene con se stessi - questo, Mallory lo sapeva e per questo ha deciso di rinunciare al suo matrimonio programmato di allora, pur di darsi un'ultima chance. Nonostante nel corso della sua vita si fosse sempre impegnata nel portare avanti uno stile di vita sano, non era mai riuscita a perdere più di qualche chilo e, anche in questi casi, li aveva sempre ripresi subito dopo. Al tempo stesso, però, aveva sempre rifiutato l'idea di sottoporsi a delle operazioni chirurgiche per eliminare il grasso in eccesso. Un giorno ha avuto un crollo psicologico davanti al suo medico, il quale poco dopo le ha caldamente suggerito di prendere in considerazione l'idea dell'intervento.

Advertisement

Mallory ha dovuto ingoiare il suo orgoglio e accettare l'idea di operarsi, senza vedere il tutto come una sconfitta. Al contrario: dopo tante diete fallimentari, questa volta era arrivato per lei il momento di alzare il livello. L'intervento era programmato due mesi prima del suo matrimonio, tanto che la donna ha dovuto scegliere tra il suo benessere e la sua relazione. Il fidanzato di allora non vedeva alcun problema, anzi, secondo Mallory si sarebbe convinto che una volta dimagrita, lei non lo avrebbe più voluto. Seppur con fatica e dolore, la donna ha messo il suo benessere in priorità e ha subito un primo intervento. Il recupero post-operatorio è stato molto faticoso, ma Mallory ne è uscita benissimo.

Facebook

Facebook

Dopo l'operazione e dopo l'intervento per rimuovere la pelle in eccesso, Mallory ha raggiunto il peso record di 83 Kg! Da allora, ha continuato a condurre una vita salutare, si è sposata e ha avuto dei figli. Per la prima volta nella sua vita ha potuto indossare un bikini della sua taglia senza vergognarsi! Continua ad insegnare ai bambini delle elementari ed ora è contenta di avere molte più energie per star loro dietro. Con la sua testimonianza, Mallory vuole essere una luce di speranza per tutte quelle persone che si sentono sopraffatte dal loro problema legato all'obesità. Per altre foto e per fari ispirare direttamente dalla giovane donna, vi rimandiamo alla sua pagina Instagram.

Advertisement