Questa foto di madre e figlia alla guida di un aereo testimonia un momento storico

di Irene Pastori

28 Maggio 2023

Questa foto di madre e figlia alla guida di un aereo testimonia un momento storico
Advertisement

La relazione tra madre e figlia è veramente speciale, e si manifesta anche nel lavoro. Insieme, possono costruire un clima lavorativo unico, fondato sulla fiducia, sull’aiuto reciproco e sull’affetto di famiglia. La madre non solo è una guida e un esempio per la figlia, ma può anche fare da tutor nel mondo del lavoro, trasmettendo la sua esperienza e dando suggerimenti utili. D’altro canto, la figlia può apprendere molto dalla passione imprenditoriale e dall’impegno della madre.

Lavorare insieme offre loro la possibilità di consolidare ancora di più la loro relazione, perché possono incoraggiarsi l’una con l’altra, affrontare sfide di gruppo e celebrare i traguardi raggiunti.

via CBS

Advertisement
YouTube - CBS Evening News

YouTube - CBS Evening News

Nicole McCallister e sua figlia Teri Eidson sono sempre state molto legate, ma il loro legame era destinato a intensificarsi ancora di più: le due sono diventate il primo team madre-figlia a pilotare insieme un volo internazionale. "Dopo essere decollate ci siamo guardate e non credevamo ai nostri occhi - hanno raccontato - È stata un'emozione incredibile e ci siamo divertite molto".

Le due hanno intrapreso un viaggio di 14 ore e mezza, coprendo quasi 7.000 miglia da Memphis a Incheon, in Corea del Sud. "Ricordo che a 13 o 14 anni sapevo già di voler diventare un pilota - ha raccontato Nicole - Ne ho parlato con i miei genitori che lavoravano nel settore e loro mi consigliavano di fare altro, ma quello era il mio sogno ed eccomi qui".

Advertisement

Nicole ha svolto il ruolo di capitano, mentre Tori si è occupata del decollo e dell'atterraggio: "È stato uno dei migliori atterraggi che abbia mai fatto", ha commentato Nicole. "Mia madre era seduta proprio accanto a me ed è stato molto interessante vederla all'opera", ha spiegato la ragazza.

Nicole ha detto di essersi goduta ogni minuto del viaggio e che è stata molto orgogliosa del risultato raggiunto: "Essere mamma e svolgere questo lavoro non è facile, come del resto non lo è in qualunque professione: bisogna trovare un equilibrio nel fare entrambe le cose e farle bene", ha dichiarato. Il loro messaggio a tutte le mamme del mondo è di lasciare che i propri sogni prendano il volo e seguirli sempre per raggiungere la felicità.

A noi non resta che fargli tantissimi complimenti, augurandogli di raggiungere vette sempre più alte.

Advertisement