La forza della determinazione: una ragazza riceve il diploma di laurea mentre è in travaglio (+ VIDEO)

di Irene Pastori

28 Maggio 2023

La forza della determinazione: una ragazza riceve il diploma di laurea mentre è in travaglio (+ VIDEO)
Advertisement

La vita è costellata di traguardi significativi come la laurea, l'ottenimento del lavoro dei sogni, l'acquisto di una casa o di un'auto, il matrimonio o la nascita di un figlio: quando due di questi traguardi si raggiungono contemporaneamente, una giornata speciale può diventare letteralmente indimenticabile e passare anche agli onori della stampa, proprio come è accaduto presso l'Henry Ford College di Dearborn, nel Michigan, Stati Uniti.

Una, anzi, due splendide notizie hanno infatti fatto il giro del web raggiungendo anche le testate internazionali. Ma vediamo cos'è successo.

via Wxyz

Advertisement
 Youtube - WXYZ-TV Detroit - Channel 7

Youtube - WXYZ-TV Detroit - Channel 7

In quella data, la giovane Kelsey Hudie ha partecipato a una speciale cerimonia di laurea riorganizzata appositamente per lei. La donna ha dimostrato una dedizione immensa partecipando all'evento mentre era in pieno travaglio: la quasi neomamma voleva conseguire il suo attestato presentandosi sul palco come tutti gli altri studenti e l'Università ha prontamente riorganizzato il programma per permetterle di farlo.

Comprensibilmente preoccupata per la quantità di camminate che avrebbe dovuto fare durante la cerimonia, considerando che era incinta di 38 settimane ed era davvero prossima a partorire, Hudie ha dimostrato una forte determinazione e aspirazione sia all'istruzione che alla maternità.

Il percorso accademico di Kelsey è iniziato nel 2018, e la sua incrollabile determinazione a conseguire la laurea in Pedagogia ha richiesto cinque anni. Ma non ha mai rinunciato al suo sogno, riuscendo a realizzarlo: "voglio diventare un'insegnante, quindi mi trasferirò alla Eastern!", ha dichiarato.

Advertisement

La zia di Kelsey, che lavora al college, si è messa in contatto con l'amministrazione pochi minuti prima della cerimonia, e non ci sono stati problemi a cambiare l'ordine degli eventi. 

Immediatamente dopo la cerimonia, Kelsey ha messo al mondo la sua primogenita, Nyla: "Spero che un giorno capisca quanto è speciale. Anche senza la laurea e tutto il resto, volevo diventare mamma praticamente da sempre, quindi sono così felice. Non amo amplificare i miei traguardi, ma conseguire la laurea ed avere la mia prima figlia allo stesso tempo è qualcosa che non posso assolutamente dimenticare", ha dichiarato Kelsey.

Una doppia benedizione per questa super-mamma! Voi conoscete eventi altrettanto eclatanti?

Advertisement