Trova gli abiti usati dalla nonna durante la luna di miele perfettamente conservati in una valigia dal 1952

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Maggio 2022

Trova gli abiti usati dalla nonna durante la luna di miele perfettamente conservati in una valigia dal 1952
Advertisement

A volte capita di ritrovarsi tra le mani tesori dal valore inestimabile. Non stiamo parlando di ori, cimeli o simili, ma di oggetti semplici e di uso quotidiano come una valigia. Una valigia piena di abiti ben conservati come quella che la protagonista della nostra storia ha avuto la fortuna di trovare.

Verde e perfettamente intatta, l'oggetto in questione apparteneva alla nonna di questa ragazza ed era un vero e proprio scrigno di ricordi del passato. Ma scopriamo insieme cos'è uscito fuori da questo "magico" contenitore.s

via Dailymail

Advertisement
Tik Tok/maddy_bill

Tik Tok/maddy_bill

Maddy Bill è la protagonista della storia insieme a sua nonna di 91 anni, Marie D'Alesandro Donato. Quest'ultima è anche la proprietaria della valigia e del contenuto che, qualche tempo fa, è arrivato nelle mani della nipote.

La valigia in questione, chiusa per l'ultima volta nel lontano 1952, conservava i vestiti indossati dall'anziana donna durante la sua luna di miele. Avete letto bene, abiti stilosi e intatti conservati per essere tramandati agli eredi.

Advertisement
Tik Tok/maddy_bill

Tik Tok/maddy_bill

Marie D'Alesandro Donato e Anthony James Donato, il suo futuro marito, si erano conosciuti subito dopo la seconda guerra mondiale e, nel 1952, avevano deciso di sposarsi. A quei tempi la donna aveva solo 22 anni, mentre il suo futuro marito 27. Dopo la cerimonia di nozze, i due neo sposi avevano deciso di fare un viaggio a New York e Marie aveva messo da parte tutti i suoi capi migliori per trascorrere qualche giorno nella metropoli.

Tik Tok/maddy_bill

Tik Tok/maddy_bill

Una volta rientrati, l'anziana donna aveva lavato e sistemato tutti i vestiti sempre nella sua valigia verde, in modo da conservarli intatti per i posteri.

"Quella valigia conteneva tutta la mia eccitazione per l'avvenire. -  ha raccontato l'anziana in un'intervista -  La mia luna di miele, in fondo, era quello: speranza e trepidante attesa del domani. Chiudere gli abiti lì dentro per tutti questi anni, è stato come conservare intatta quella sensazione e quell'emozione, solo così sarebbero arrivate alle mie figlie e alle mie nipoti". 

Tik Tok/maddy_bill

Tik Tok/maddy_bill

La valigia è rimasta chiusa e ha conservato tutti quei ricordi fino al giorno in cui non è arrivata nella mani di Maddy, una delle sue nipoti. Ci sono voluti ben 70 anni prima che venisse riaperta e i vestiti indossati di nuovo.

"La valigia mi è stata consegnata da mia madre. -  ha raccontato la ragazza -  L'intenzione era quella di farmi indossare gli abiti di mia nonna nei più momenti importanti della mia vita. Da quando ero piccola avevo visto le foto di mia nonna da giovane e, quando ho aperto la borsa, si sono concretizzate davanti ai miei occhi. È stata una sensazione indescrivibile, sembrava che il passato fosse ritornato. Indossarne uno, per la prima volta poi, è stato incredibile. Erano tutti perfettamente conservati e stupendi". 

Tik Tok/maddy_bill

Tik Tok/maddy_bill

Vedere la nipote vestire i suoi abiti, è stato come fare un tuffo nel passato e rivivere i momenti più belli della sua luna di miele. La donna, nel 1952, non era ricca, ma ciò non le ha mai impedito di vestirsi alla moda ed essere al passo con i tempi e le foto di sua nipote lo dimostrano alla perfezione. 

Non trovate che siano entrambe stupende?

Advertisement