Nonna ricama tutti i disegni fatti dalla nipotina e crea un meraviglioso regalo di 18 anni per lei

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Maggio 2022

Nonna ricama tutti i disegni fatti dalla nipotina e crea un meraviglioso regalo di 18 anni per lei
Advertisement

Ricordate il regalo più bello ricevuto nel giorno del vostro 18esimo compleanno? I 18 anni sono il momento più agognato dai ragazzi, quella soglia che, una volta superata, permette a ogni adolescente di fare il suo ingresso nell'età adulta. Si diventa maggiorenni e si iniziano a fare le proprie scelte. In molti casi ancora guidati dai genitori, in altri no. Ma, di certo, è un momento molto bello da vivere e i regali che lo accompagnano sono sempre tra i più graditi. Voluti, desiderati, sognati, quel giorno arrivano e riempiono il cuore di gioia di ogni ragazzo o ragazza.

Così è stato anche per il protagonista di questa storia. Lei, nel giorno dei suoi 18 anni, ha ricevuto una sorpresa fantastica che l'ha lasciata senza parole. Scopriamo insieme qual è stato il regalo più bello per lei e, in particolare, da chi è arrivato.

via Tik Tok/marinagiarolaa

Advertisement
Tik Tok/marinagiarolaa

Tik Tok/marinagiarolaa

Marina Monteiro è una ragazza che ha appena compiuto 18 anni e ha ricevuto un regalo unico dalla sua adorata nonnina. Di 72 anni, la nonna Maria Cristina Monteiro è riuscita ad architettare una bellissima sorpresa per la sua bambina. 

La donna, insieme al resto della famiglia e qualche giorno prima della festa, ha comunicato a Marina che non avrebbe potuto prendere parte al pranzo organizzato per il suo compleanno. Dispiaciuta e in lacrime, la nonna sarebbe riuscita a convincere la nipote accampando una scusa legata al suo stato di salute. Per fortuna, la donna non aveva avuto nessun problema al riguardo, ma stava solo "tramando" alle spalle della neo 18enne. 

Advertisement
Tik Tok/marinagiarolaa

Tik Tok/marinagiarolaa

Il giorno del compleanno, infatti, dopo un pranzo insieme agli altri familiari, nonna Maria ha raggiunto la nipotina a casa e le ha consegnato il suo regalo. Come da tradizione, il dono doveva essere una coperta e Marina lo sapeva bene. Ciò che non si aspettava assolutamente era la caratteristica della coperta e la sua unicità

La trapunta che la nonna aveva cucito interamente a mano, era una trasposizione in stoffa di tutti i disegni fatti dalla ragazza e regalati alla nonna da quando era piccola. Un vero collage di disegni che ha commosso ed emozionato tantissimo la ragazza.

A conoscenza di tutto, i familiari presenti al momento della consegna del pacchetto, hanno immortalato quegli istanti e, in un secondo momento, Marina li ha convertiti in due brevi video che ha condiviso sul profilo Tik Tok. 

Tik Tok/marinagiarolaa

Tik Tok/marinagiarolaa

"Mi piaceva tanto disegnare -  ha confessato Marina -  Ero anche molto intraprendente e vendevo le mie piccole opere a 25 centesimi l'una. Una bellissima sorpresa a cui i miei parenti hanno contribuito. Sapevano bene che mia nonna ci sarebbe stata, ma tutti mi dicevano che non era così. Questo ha reso il regalo ancora più bello sia per me che per mia nonna". 

La coperta con tutti i suoi disegni, a parte essere la prova di grandissima maestria nel cucito da parte di nonna Maria, è stato senza alcun dubbio il regalo più bello, tenero e sentito che la ragazza poteva ricevere per i suoi 18 anni. Basta deliziarsi con le immagini dei video per crederci.

Tik Tok/marinagiarolaa

Tik Tok/marinagiarolaa

E voi che regalo avete ricevuto per quel giorno? 

Advertisement