Mamma dà la precedenza alla coppia piuttosto che ai figli: "Veniamo prima noi, loro un giorno ci lasceranno"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Maggio 2022

Mamma dà la precedenza alla coppia piuttosto che ai figli: "Veniamo prima noi, loro un giorno ci lasceranno"
Advertisement

Di solito, quando una coppia decide di avere figli, non ha occhi che per loro. Ogni cosa è fatta in funzione della propria prole, ci si dedica costantemente a loro, alla loro educazione e quasi si dimentica il rapporto di coppia. Questa non è sempre la scelta giusta, poiché ogni relazione ha bisogno di essere coltivata e nutrita per resistere al tempo e a eventuali avversità.

Motivo per cui Aubree, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, ha deciso che lei e suo marito sarebbero sempre stati al primo posto. Nessun figlio, seppur amato alla follia, le avrebbe fatto cambiare idea. Conosciamo insieme la sua storia.

via Facebook/Aubree Paige

Advertisement

Aubree Paige è una giovane influencer statunitense che, qualche tempo fa, ha postato un messaggio su Facebook con cui molti utenti non sono stati d'accordo. 

"Veniamo prima noi.scrive la donna sui social - Questa è la risposta che do ogni volta che le persone mi chiedono spiegazioni sui numerosi viaggi che faccio da sola con mio marito e li criticano. La coppia, la nostra relazione viene prima di tutto, anche dei figli. So che in molti non comprenderanno questa mia affermazione". 

Advertisement

Sposata con Aaron Kervin, Aubree è mamma di 3 ragazzi: due femmine e un maschio. Lei e il marito amano profondamente i propri figli, ma sono convinti del fatto che questo sentimento non debba mai e poi mai intromettersi nella loro relazione. Perché l'amore resti vivo e non si perda nello scorrere del tempo, c'è bisogno di alimentarlo e di tenerlo attivo.

Per la donna e suo marito il modo migliore è ritagliarsi dei momenti tutti loro. "La vita con i bambini non è semplice e se non dai priorità al rapporto con il partner, questo ti scivolerà via in un batter d'occhio. - scrive la nostra protagonista - Un giorno i nostri figli andranno per la loro strada, ci lasceranno e se non avremo consolidato le basi della nostra relazione, non ci rimarrà niente e saremo soli". 

Molti utenti non sono stati d'accordo con la sua affermazione, altri, invece, ammettono che gli piacerebbe prendere esempio da lei e comportarsi nello stesso modo, ma non possono farlo. Una decisione, quella di Aubree e di Aaron, un po' fuori dagli schemi a cui siamo abituati, ma che, a pensarci bene, potrebbe anche essere una valida alternativa alla consuetudine. 

Now that it’s been a over a year, I think it’s safe to announce to world that Aaron is no longer leaving us two weeks at...

Pubblicato da Aubree Paige su Giovedì 7 aprile 2022

La donna, oltre a parlare di lei, nel messaggio dà anche consigli su come mantenere vivo il rapporto con il proprio compagno di vita: "Cerchiamo di ritagliarci almeno una seratina romantica a settimana. Poi, ogni 3 mesi, programmiamo un viaggio di 3 o 4 giorni completamente da soli. Questa routine funziona e ci aiuta ad andare avanti come coppia. Se questo significa venire prima dei figli, allora sì, veniamo prima noi e non mi vergogno di dirlo". 

Godersi il rapporto di coppia non vuol dire implicitamente trascurare i figli o non dargli l'amore e l'attenzione di cui hanno bisogno. I due coniugi si ritagliano momenti a due, ma non fanno mai mancare nulla ai ragazzi, anzi, i viaggi e gli eventi con loro sono all'ordine del giorno e amano trascorrere tante occasioni insieme.

Le critiche e il sarcasmo nei loro confronti non mancano, ma la coppia non è interessata a lasciarsi scalfire e influenzare. Continueranno per la loro strada, come hanno sempre fatto, incuranti di ogni attacco esterno. 

Voi cosa ne pensate di questo modo di fare?

Advertisement