Quest'uomo mangia ogni giorno al McDonald's e festeggia i 50 anni di questa sua routine (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Maggio 2022

Quest'uomo mangia ogni giorno al McDonald's e festeggia i 50 anni di questa sua routine (+ VIDEO)
Advertisement

Pensate per un attimo al vostro cibo preferito. Fatto? Bene, ora che avete ben presente quale sia, vi facciamo una domanda: sareste in grado di mangiare quell'alimento tutti i giorni, per 50 anni? Non sappiamo voi, ma conosciamo bene la risposta del protagonista di questa storia che, per un periodo così lungo, ha mangiato ogni giorno la cosa che ama di più in fatto di cucina. Questa sua routine gli è valsa l'ingresso nel Guinness dei primati.

Ma scopriamo insieme qual è il cibo di cui non potrebbe proprio fare a meno.

via Guinness World Record

Advertisement

Forse in pochi avranno sentito parlare di Donald Gorske, un uomo del Wisconsin che è entrato ufficialmente nel Guinness dei primati per aver mangiato ogni giorno negli ultimi 50 anni della sua vita il Big Mac.

Il famosissimo panino a due piani della catena di fast food americana McDonald's, è il cibo che preferisce in assoluto il nostro protagonista. A tanti di noi sarà capitato di fermarsi qualche volta in uno dei punti vendita e gustare lo stesso panino, ma quanti avrebbero mai pensato che se ne potesse consumare uno, o anche due, al giorno?

Advertisement

Per Donald - già il nome è indicativo - è stato proprio così e tutto ha avuto inizio il 17 maggio 1972. In quella data, l'uomo è andato per la prima volta al McDonald's con l'auto del padre e ha provato il famoso panino. Bene, non ha più smesso. "In quel momento ho pensato che probabilmente li avrei mangiati per il resto della mia vita"ha confessato l'uomo e così è stato. 

I giorni in cui non lo ha fatto, si contano davvero sulle dita. In un caso per colpa del cattivo tempo e della neve copiosa che impediva gli spostamenti, in un altro perché la madre di Donald era venuta a mancare. Per il resto delle settimane, mesi e anni, quest'uomo non ha saltato un giorno e, il 2 dicembre 2021, ha mangiato il panino numero 32.000. 

Per festeggiare i 50 anni di panini mangiati, invece, Gorske è tornato nel McDonald's dove ha mangiato il primo panino, a Fond Du Lac, e qui ha trovato ad attenderlo uno striscione che diceva "Congratulazioni Don per i 50 anni di Mac".

Pubblicato da Donald Gorske su Venerdì 12 febbraio 2021

La passione dell'uomo per questo alimento è stata così forte da portarlo a mangiare il Big Mac in tantissimi altri punti vendita in tutto il mondo. Senza contare che, secondo sua stessa ammissione, mira a raggiungere il record di 40.000 panini consumati. "Mi ci vorranno circa 14 anni e io ne avrò 78. Devo capire in che condizioni sarò, dal punto di vista della salute intendo". 

Cha raggiunga o meno questo nuovo record, di una cosa può star certo: è entrato nel Guinness dei primati per un motivo davvero particolare e nessuno riuscirà a sottrargli lo scettro tanto facilmente. 

Avreste mai pensato che una cosa simile fosse possibile? 

Advertisement