Questa donna si lava e fa la doccia solo una volta a settimana

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Maggio 2022

Questa donna si lava e fa la doccia solo una volta a settimana
Advertisement

La maggior parte di noi è abituata a lavarsi ogni giorno. Ci fa sentire bene, siamo puliti, profumati e anche energici. Una bella doccia rinfrescante, infatti, può aiutare a darsi una svegliata e a rimettere in moto tutto il corpo. C'è chi, però, non la pensa in questo modo e ha tante buone motivazioni per decidere che la frequenza della pulizia del proprio corpo può ridursi di molto. 

La protagonista di questa storia ha deciso proprio di non sprecare troppo tempo con la doccia e di farla una sola volta a settimana. Vediamo che cos'ha raccontato in un video postato sui social. 

via Tik Tok/reindrrop

Advertisement
Tik Tok/reindrrop

Tik Tok/reindrrop

Lei è Reina, una giovane donna che ha parlato sui social della sua decisione di lavarsi una sola volta alla settimana. Qualche tempo fa, la nostra protagonista ha spiegato le motivazioni che l'hanno portata a questa sua routine. In un video postato su Tik Tok, che ha ottenuto un altissimo numero di visualizzazioni, Reina dà al suo pubblico 4 semplici motivi per cui non si lava troppo spesso.

1. L'impegno di tempo. Sì, a Reina non piace particolarmente "perdere" tempo per: entrare in doccia, insaponarsi, lavare via il sapone e poi asciugare corpo e capelli. Non fa proprio per lei e preferisce ridurre al minimo. 

Advertisement
Tik Tok/reindrrop

Tik Tok/reindrrop

2. Non sopporta i capelli bagnati. È una sensazione che le dà particolarmente fastidio e la indispettisce. Se state pensando che, per risolverla, bastano 10 minuti di phon, purtroppo vi sbagliate. Reina non tollera nemmeno il rumore dell'asciugacapelli e preferisce, quando li lava, farli asciugare naturalmente. Ciò comporta che i capelli restano bagnati più a lungo e la noia che prova, aumenta. 

3. Ha trovato una soluzione per i problemi legati alla pelle irritabile. "Da quando non faccio la doccia tutti i giorni, ho notato un miglioramento della pelle. Eczemi e secchezza sono diminuiti e anche il mio cuoio capelluto sta meglio." - afferma nel video. 

4. "Non spreco. Non uso tanta acqua e nemmeno troppi saponi e c'è un effettivo guadagno" - conclude così la carrellata di motivazioni per cui ha deciso di cambiare stile. 

Tik Tok/reindrrop

Tik Tok/reindrrop

Tutte cose rispettabili e comprensibili, certo è che la decisione fa nascere diverse domande. Una fra tutti: lavandosi così poco, non avrà un cattivo odore? Bene, un utente ha fatto direttamente a lei questa domanda e la risposta è stata alquanto esaustiva. 

"Probabilmente sì. - scrive Reina in risposta al commento - Ma è così per tutti, siamo esseri umani. Certo è che non sudo particolarmente e questo mi aiuta tanto, insieme all'uso giornaliero del deodorante. Vi posso assicurare che è la verità. - continua la donna - Negli anni ho lavorato con i bambini e loro non hanno remore nel dire le cose come stanno. Se avessi avuto un cattivo odore, me l'avrebbero detto senza ombra di dubbio". 

Tik Tok/reindrrop

Tik Tok/reindrrop

In conclusione, Reina non sembra preoccuparsi troppo della sua decisione. La routine di lavarsi solo una volta alla settimana non intacca la sua quotidianità né la sua vita sociale.

Che sia la scelta giusta al contrario di ciò che pensa la maggior parte delle persone? Voi che dite?

Advertisement