L'inquilino lascia 3 tonnellate di spazzatura in casa e dice al padrone di tenersi la caparra di £400: "Ti serviranno"

di Marta Mastrogiovanni

16 Maggio 2022

L'inquilino lascia 3 tonnellate di spazzatura in casa e dice al padrone di tenersi la caparra di £400: "Ti serviranno"
Advertisement

Ci sono mille motivi per cui una persona si lascia andare a tal punto da non riuscire nemmeno più a pulire superficialmente la propria casa, e tutti questi motivi sono solitamente legati a problemi di salute mentale. La depressione o altre condizioni difficili da superare senza un aiuto esterno, possono trascinare una persona davvero in basso, fino al punto in cui la pulizia della casa e la propria igiene personale rimangono in secondo piano. Il signor Locking aveva affittato la sua proprietà sempre allo stesso inquilino negli ultimi 5 anni, affidandosi ad un'agenzia, ma non poteva immaginare che avrebbe ritrovato la casa sommersa da tonnellate di immondizia.

via Facebook / Lee Glasnant Locking

Advertisement

Cosa spinge una persona ad accumulare quantità enormi di spazzatura in casa propria? Non ci è ancora del tutto chiaro, ma appare evidente che lo stato di salute di queste persone sia compromesso. Lee Locking, il 56enne proprietario di un immobile in affitto, è rimasto scioccato nel ritrovare il suo appartamento ricoperto di immondizia: in ogni angolo della casa erano accatastati residui di cibo, scatolette e feci di gatto. Il signor Locking si era affidato a un'agenzia per la gestione degli inquilini e, negli ultimi 5 anni, le chiavi di casa erano rimaste sempre nelle mani della stessa persona.

Advertisement

L'inquilino avrebbe addirittura scritto al signor Locking di non desiderare indietro la caparra di £400, visto che quei soldi sarebbero stati utili al padrone di casa per risistemarla a dovere. In realtà, guardando le immagini scioccanti della casa, ci vorranno ben più di 400 sterline per liberarla da tutta quella spazzatura e rifare gran parte del bagno e della cucina.

Come si evince dalle foto che lo stesso proprietario ha pubblicato su Facebook, in ogni singola stanza della casa era stata ammassata una gran quantità di immondizia, vestiti vecchi, cibo e bottiglie.

Il signor Locking ha raccontato scioccato il momento in cui ha scoperto lo stato pietoso della sua casa: "Ogni singola stanza è piena di immondizia. Non posso entrare da nessuna parte senza il desiderio di fare una doccia subito dopo". Luomo ha aggiunto: "Quando sono tornato per la prima volta nella casa, avevo portato con me il cane. Ho aperto la porta e l'odore che ne è fuoriuscito mi ha colpito. Ho dato un'occhiata al macello su per le scale, ho richiuso la porta e ho rimesso il cane in macchina, perché non potevo farlo entrare là dentro".

Oltre a rimuovere la spazzatura, sarà necessario dare una rinfrescata all'abitazione, cambiando i tappeti e rifacendo come nuovi il bagno e la cucina. La cucina è naturalmente il posto della casa che tende a sporcarsi con più facilità, assieme al bagno, e l'accumulo seriale di spazzatura ha contribuito solo a ridurla in uno stato ancora peggiore. 

Il signor Locking è furioso con l'agenzia che, per 5 anni, ha ottenuto un incasso del 12% grazie a lui: "Mi è stato detto che ci sono almeno tre o quattro tonnellate di spazzatura da sgomberare. Sono sul punto di chiudere con loro. Mi sento davvero infastidito e arrabbiato per aver lasciato che gestissero la mia proprietà negli ultimi cinque anni e questo è lo stato in cui mi è stata restituita".

First trip of the year

Pubblicato da Lee Glasnant Locking su Lunedì 18 aprile 2022

Trovare l'inquilino perfetto è sempre un terno al lotto, ma nessuno può immaginare di ritrovarsi la casa in queste condizioni!

Advertisement