Riceve un ordine di 1500 mele caramellate, ma glielo annullano all'ultimo: gli utenti lo aiutano a venderle tutte

di Marta Mastrogiovanni

05 Maggio 2022

Riceve un ordine di 1500 mele caramellate, ma glielo annullano all'ultimo: gli utenti lo aiutano a venderle tutte
Advertisement

Ognuno si guadagna da vivere come meglio può, dato che il lavoro è chiaramente la fonte privilegiata di sostentamento di ogni cittadino e si configura sia come diritto che come dovere. Tutti dovrebbero poter lavorare, scegliendo la funzione e il lavoro che meglio si addicono alle proprie attitudini, ma purtroppo non è così in molte parti del mondo. C'è chi, come Enrique Villalpando si guadagna da vivere vendendo dolci in strada, come ambulante, e che non sempre riesce a portare a casa i soldi guadagnati durante la giornata. Se a questo aggiungiamo anche che alcune persone sanno essere davvero poco oneste, ecco che allora capiamo come Enrique faccia fatica ad andare avanti. In particolare, una volta ha dovuto affrontare un cliente che gli aveva ordinato un numero davvero considerevole di dolci, ma che, alla fine, ha annullato tutto all'ultimo minuto senza pagare un centesimo al pover'uomo.

via Facebook / Luis Alvarez

Advertisement
Facebook/Luis Alvarez

Facebook/Luis Alvarez

Enrique Villalpando vende dolci fatti a mano in strada e, in particolare, sembra essere un maestro delle mele caramellate. Un cliente gli aveva fatto un ordine di 1500 mele caramellate e lui, naturalmente, aveva accettato di buon grado considerando il guadagno che avrebbe ottenuto da quella vendita. Ingenuamente, però, Enrique si è fidato troppo di quel cliente e non ha chiesto alcun anticipo per quell'ordine. Quando già aveva ormai ultimato le ultime mele, il cliente lo ha chiamato per dirgli di annullare tutto e che, quindi, non lo avrebbe più pagato. Per Enrique è stata davvero dura, visto che aveva investito molto tempo e denaro per completare quell'ordine. Cosa ne avrebbe fatto di tutte quelle mele caramellate?

Advertisement
Facebook/Luis Alvarez

Facebook/Luis Alvarez

Vedendo il padre disperato, Luis Enrique Villalpando Alvarez, il figlio del venditore ambulante, ha cercato di dargli una mano diffondendo sui social quanto era successo. Il post di Luis, corredato di foto, è diventato subito virale e oggi conta più di 10mila reazioni, segno evidente che la triste storia ha colpito moltissimi utenti. Nel post, Luis spiega che il padre aveva investito molti soldi per soddisfare quell'ordine, ma che all'ultimo secondo, il cliente ha annullato tutto senza ripagarlo nemmeno delle materie prime. Nel post, il giovane si appella direttamente agli utenti, chiedendo loro se qualcuno abbia voglia di acquistare qualche mela:

"Buon pomeriggio amici, scrivo per offrirvi mele caramellate a 8 pesos. Alcuni giorni fa hanno fatto un ordine a mio padre di 1500 mele e gliel'hanno cancellato all'ultimo momento, per questo, se poteste aiutarci a recuperare qualcosa di quello che ha investito ve ne sarei grato con tutto il cuore".

Facebook/Luis Alvarez

Facebook/Luis Alvarez

La reazione del web non si è fatta attendere e, in men che non si dica, tantissime persone hanno chiesto informazioni su come poter comprare le mele di Enrique. In poco tempo sono arrivate numerose richieste da ogni parte del Messico e Luis è riuscito a vendere tutte le mele caramellate che aveva preparato suo padre.

Era partita come una spiacevole situazione, ma poi le cose si sono aggiustate, tanto che Enrique non ha soltanto ripreso i soldi che aveva investito, ma ha guadagnato nuovi clienti e implementato la sua attività. Noi ne siamo felicissimi!

Advertisement