"Ho un bimbo piccolo, poche ore per dormire e mio marito mi sveglia alle 2 di notte per preparargli la cena"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Maggio 2022

"Ho un bimbo piccolo, poche ore per dormire e mio marito mi sveglia alle 2 di notte per preparargli la cena"
Advertisement

Molto spesso il lavoro di una casalinga e di una mamma viene sottovalutato. Ci sono molti luoghi comuni secondo cui se una donna decide che il suo lavoro è quello di casalinga per cui si occuperà della casa, dei figli e di tutto ciò che simile ruolo comporta, allora vuol dire che "non fa nulla". Non è così e sarebbe il caso che tutti ne prendessero coscienza, ma a quanto pare si è ancora lontani da questo obiettivo e da questa vittoria. Lo sa benissimo la protagonista di questa storia. 

Una donna, una moglie, una mamma che nel cuore della notte è stata svegliata all'improvviso dal marito per... preparargli la cena. Una richiesta assurda per cui lei ha deciso di sfogarsi sul web, chiedere consiglio e probabilmente supporto agli utenti. Vediamo che cosa ha raccontato. 

via Reddit

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

Secondo le sue parole, il marito negli ultimi tempi sarebbe rimasto fuori casa fino a tardi. Il suo orario di lavoro si era allungato e per questo lui rincasava a tarda notte. Nulla di anormale fin qui. La moglie, e protagonista della storia, era solita cenare da sola e non mettere da parte niente per il marito. Del resto, lui stesso le aveva sempre detto di non preoccuparsi perché, in caso di turno lungo, avrebbe cenato a lavoro.

Una sera, però, questa donna è stata svegliata di soprassalto dal marito alle 2:45 del mattino.  

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

"Svegliati! Ho fame, voglio mangiare."così l'uomo si è rivolto alla moglie, noncurante del fatto che poteva essere stanca e bisognosa di riposo. Del resto, la coppia aveva avuto da poco un bambino e, si sa, i primi tempi non sono semplici per tutti i neo genitori. Le ore di sonno iniziano a scarseggiare e bisogna cogliere ogni istante per rimettersi in sesto. Proprio quanto stava cercando di fare questa donna, ma occuparsi di tutto in casa non era evidentemente un buon motivo, secondo il marito, per lasciarla dormire. 

"Quando mi ha svegliata gli ho risposto che non avevo messo da parte nulla per lui poiché, quando lavora fino a tardi, mangia fuori, come lui stesso mi aveva detto. - ha scritto la donna - È rimasto allibito e ha risposto di non avermi mai detto una cosa simile, pretendendo che mi alzassi subito e preparassi la cena. A quel punto mi sono arrabbiata". 

Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

I due coniugi hanno iniziato a litigare con lui che insisteva sul fatto che lavorava tutto il giorno per mantenere la famiglia e quindi lei avrebbe dovuto occuparsi almeno della cena.  

"Quando il bambino si è svegliato a causa di tutto quel trambusto, lui è uscito di corsa dalla camera. - ha continuato l'autrice del post - Mi ha detto che avrei dovuto farmi perdonare per il mio comportamento. E poi, senza tener conto della mia sensibilità, mi ha anche rinfacciato di mangiare troppo e di aver messo su troppi chili". 

Un comportamento alquanto discutibile quello del marito ma, nonostante tutto, lei ha avuto dei dubbi. Ha chiesto ad altre persone se aveva fatto bene o meno a non preparare la cena alle 2 di notte, per timore di aver commesso un errore nei confronti del compagno. La reazione degli utenti che hanno letto il post non poteva essere che quella di sostenere la donna, dicendole di non aver fatto nulla di sbagliato. 

Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Lui aveva detto delle cose che la moglie ha rispettato, ma poi ha cambiato idea e pretendeva totale disponibilità da parte sua, dimenticando che difronte aveva una persona e non un robot. L'aveva sminuita nel suo lavoro e ferita nel profondo per non aver considerato la fatica che anche lei faceva ogni giorno pur restando in casa. 

Ricordiamo che essere casalinghe non significa non fare nulla, ma vuol dire lavorare. Per questo rispettiamo sempre chi fa questo lavoro, esattamente con si fa con ogni altro lavoratore. 

Advertisement