"Non voglio tuo figlio al nostro matrimonio": sposa chiede al fidanzato di non portare il suo bambino

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Maggio 2022

"Non voglio tuo figlio al nostro matrimonio": sposa chiede al fidanzato di non portare il suo bambino
Advertisement

Molte coppie, soprattutto negli ultimi tempi, quando organizzano il loro matrimonio, cercano di escludere dagli invitati i bambini. Forse per una questione d'ordine, o magari per ridurre all'osso gli invitati non avendo un grandissimo budget a disposizione, qualunque sia la ragione, se gli sposi optano per questa soluzione, non è possibile contraddirli. La cosa cambia e non può esser valida al 100% se per i futuri coniugi si è alle seconde nozze o reduci da una precedente e importante relazione. Questo infatti implica che uno dei due potrebbe avere già dei figli.

Come ci si comporta in questo caso? Se alla cerimonia e al ricevimento di nozze non sono ammessi i più piccoli che si fa con i figli? Verrebbe da dire: "Nessun problema, per loro si farà un'eccezione". Peccato che per la protagonista di questa vicenda non sia stato proprio così. Vediamo insieme. 

via Reddit

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

In un post pubblicato su Reddit questa donna ha chiesto consiglio alle persone sulla richiesta fatta al futuro marito per il giorno del loro matrimonio. "Io e il mio fidanzato ci sposeremo tra circa un anno. - scrive l'autrice - Siamo sempre stati s'accordo su ogni aspetto organizzativo, ma il problema è sempre in agguato. Quando gli ho detto che non volevo bambini né alla cerimonia, né al ricevimento, qualcosa è cambiato. Gli ho spiegato che non voglio sentire urlare, piangere o vederli correre su e giù quel giorno e voglio che tutto sia perfetto, ma non avevo considerato suo figlio". 

Una richiesta lecita, se vogliamo. Una donna che si prepara a vivere uno dei giorni più importanti della sua vita, ha il diritto di avanzare preferenze e richieste, peccato che il futuro marito, come lei stessa scrive, avesse già un figlio di 11 anni. Proprio così, e non avrebbe mai rinunciato a lui in un momento speciale. 

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

"Mi ha detto che non avrebbe mai fatto a meno del figlio e della nipotina di 4. - ha continuato la donna - Io però ho insistito. Vorrei una cerimonia elegante non un barbecue. E poi sono sicura, come gli ho detto, che il figlio farà di tutto per avere la sua attenzione, distogliendolo da me. Lui mi ha rassicurata dicendomi che cercherà di darmi sempre la priorità, ma è una promessa che non potrà mantenere. Conosco lui e soprattutto suo figlio". 

Quasi inutile dire che la maggior parte degli utenti che hanno risposto al messaggio si sono letteralmente scagliati contro la futura sposa. Per la maggior parte era inammissibile una richiesta del genere da parte sua. 

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

"Non stai parlando dei figli di amici e conoscenti, stai parlando di suo figlio. Come puoi chiedergli di escluderlo?" - e ancora - "Spero che il tuo fidanzato ci ripensi. Mi rammarica il solo pensiero che quel bambino avrà una matrigna che lo allontanerà dal padre." - poi un altro utente ha aggiunto - "Quando mio padre si è risposato io e mia sorella non siamo state invitate e posso assicurarti che fa male, molto male". 

Insomma, il comportamento e la richiesta della sposa non sono sembrati affatto accettabili. Se ci riflettiamo un attimo, infatti, quando si inizia una relazione con un uomo che ha già figli, non si può pretendere che questi vengano messi da parte. Un bambino ha bisogno del padre o della madre, ancor di più quando i genitori sono separati. Motivo per cui bisogna pensarci due volte, forse, prima di sentirsi "minacciati" e cercare di metterli in un angolino.

Advertisement