Durante le sue nozze, la sorella annuncia di essere incinta: "l'hanno saputo tutti e abbiamo litigato"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Aprile 2024

Advertisement

Che il giorno del matrimonio sia il più bello della propria vita e che in nessuno modo possa essere funestato è la speranza di ogni coppia che si prepara al grande evento. Sappiamo bene quanto tempo serva per organizzare al meglio ogni cosa, per rendere unica la giornata, per far si che sia gli sposi che gli invitati stiano bene. Eppure ci sono imprevisti che, contro ogni aspettativa, potrebbero mettere di cattivo umore anche i festeggiati. Cosa che è accaduta nella storia che stiamo per raccontarvi.

Advertisement

La vicenda

Nguyễn Văn Minh Vương/Pexels

A raccontare lo sgradevole episodio è stata la sposa in persona in un messaggio di sfogo su Reddit. "Al ricevimento del mio matrimonio io e mio marito abbiamo fatto il giro per i tavoli così da ringraziare i nostri invitati - ha esordito - quando siamo arrivati da mia sorella, lei ci ha spiazzato annunciando la sua gravidanza. L'aveva scoperto solo una settimana prima e stava cercando il momento giusto per dare la grande notizia. Ero un po' seccata, ma mi sono congratulata con lei e la questione si è chiusa - ha proseguito l'autrice del post - ho scoperto poi che mio fratello andava in giro a sparlare della gravidanza di mia sorella e non si è fermato finché non ha messo tutti al corrente, e così hanno iniziato a spettegolare su questo argomento". 

Se ci riflettiamo già non era il massimo che la sorella avesse aspettato proprio il giorno delle nozze per rivelare la grande notizia. Quando si sta celebrando qualcosa di importante come il matrimonio di due persone è bene che nessuno metta in ombra i protagonisti annunciando qualcosa di altrettanto importante. Questa futura mamma avrebbe potuto aspettare il giorno successivo, non sarebbe cambiato nulla. Per giunta, poi, ci si è messo anche il fratello delle due a spettegolare, insinuando negatività sulla sorella incinta e creando chiacchiere inutili che hanno fomentato tensione anche tra le due famiglie degli sposi.

Advertisement

Alla fine è scoppiata la discussione...

Soner Görkem/Pexels

Purtroppo la vicenda, come si immaginava, non si è conclusa il giorno delle nozze, ma è andata avanti anche durante l'assenza dei novelli sposi per il viaggio. Rientrati, la nostra protagonista ha colto l'occasione di una cena in famiglia per prendere da parte il fratello e dirgli quanto il suo atteggiamento fosse stato scorretto e controproducente non solo durante il matrimonio, ma anche dopo, viste le discussioni e la tensione che si stavano creando tra le famiglie. 

"Lui restava calmo mentre io gli urlavo contro - si legge nel messaggio - così la nostra famiglia è intervenuta e ci ha chiesto perché stavamo litigando. Quando mia sorella ha capito che si trattava della sua gravidanza e di quello che era successo alle nozze, mi ha dato dell'egoista, mi ha detto che stavo cercando di smontare la felicità per il grande evento e non ha voluto più parlarmi nemmeno nei giorni a seguire. Ho sbagliato io?". 

Come poter dire di si? Forse per alcuni avrebbe potuto evitare di riaprire il discorso dopo essere rientrata dal viaggio di nozze, ma perché tacere su una cosa che stava insinuando malumori anche tra lei e il marito?

La colpevole, dopo tutto, era anche la sposa: non è assurdo?

Gli utenti di Reddit hanno dato piena ragione alla donna, additato come colpevole la lingua lunga del fratello. "Tua sorella è alla disperata ricerca di attenzioni, mentre tuo fratello ama mettere tensione - scrive una persona - sembra quasi che si divertano a provocarti per poi dire che sei tu ad aver esagerato, e i tuoi genitori non fanno nulla per evitare che si comportino così nei tuoi riguardi. Stagli lontana". Un'osservazione con cui tanti altri si sono sentiti in sintonia, consigliando alla donna di allontanarsi dai parenti per evitare ulteriori problemi. Ma no, lei non avrebbe rinunciato a loro per questo e avrebbe preferito sopportare. 

Le famiglie, sappiamo bene, che non si scelgono, ma capitano. E nonostante i legami biologici non è detto che si riesca ad entrare in armonia con tutti. Ognuno ha il suo carattere ed è normale che ci siano cose che l'uno non sopporta nell'altro e viceversa. Ecco che bisogna fare uno sforzo per non irritare chi abbiamo difronte e per rispettarlo, ma sembra proprio che in questo caso l'egoismo e le peculiarità di sorella e fratello della protagonista abbiano avuto la meglio.

È capitato anche a te di sentirti messo al centro di una diatriba senza volerlo e senza aver effettivamente agito in modo subdolo contro gli altri?

Source:

Reddit

Advertisement