Decidono di celebrare il loro matrimonio senza la presenza di bambini: la famiglia si divide

di Marta Mastrogiovanni

18 Febbraio 2023

Decidono di celebrare il loro matrimonio senza la presenza di bambini: la famiglia si divide
Advertisement

Si discute tanto, ormai, sulla presenza gradita o meno dei bambini in alcuni luoghi pubblici come ristoranti o alberghi, ma anche in alcuni eventi importanti come, ad esempio, un matrimonio. Il motivo principale è, chiaramente, il chiasso che un numero consistente di bimbi potrebbe provocare in una giornata tanto importante per gli sposi. I protagonisti di questa storia, infatti, hanno preso la difficile decisione di chiedere ad amici e parenti di lasciare a casa i propri figli. Si tratta della volontà degli sposi e dovrebbe quindi essere rispettata, ma questa scelta ha sollevato non poche polemiche e ha provocato addirittura delle rotture all'interno delle loro famiglie.

via Newsweek

Advertisement

Jenny Marin e il suo attuale marito, José Salcedo, si sono sposati nel 2022 dopo aver trascorso più di due anni a pianificare il matrimonio perfetto. Ovviamente, il matrimonio "perfetto" non esiste, ma ci si impegna il più possibile per rendere tale questo avvenimento. Ed è stato proprio per andare in questa direzione che la coppia ha deciso di bandire i più piccoli dall'evento: niente bambini al loro matrimonio.

"Volevamo che questa fosse una serata in cui tutti potessero divertirsi e festeggiare senza doversi preoccupare delle responsabilità", ha detto la sposa nel tentativo di spiegare una scelta tanto controversa. Le critiche dei parenti con figli, infatti, non sono tardate ad arrivare. La loro scelta era stata pianificata sin dall'inizio visto che entrambi avevano calcolato che se avessero invitato anche i bambini, sarebbero stati circa 20 in totale. Marin, però, non era entusiasta all'idea di avere 20 possibili imprevisti nella sua giornata perfetta, nonostante fosse consapevole della difficoltà nel comunicare questa decisione: "Prendere questa decisione non è stato facile perché tende ad essere disapprovata da tutti o considerata scortese. All'interno della nostra cultura latina, siamo conosciuti per le grandi riunioni di famiglia e per essere accoglienti con tutti", ha spiegato la sposa.

Advertisement

Alcuni membri della loro famiglia, infatti, sono rimasti molto irritati da questa scelta, tanto da decidere di interrompere i rapporti e le comunicazioni con gli sposi: 

"Ho dei parenti che hanno smesso di parlarmi a causa di questa decisione. Li consideravo persone molto importanti nella mia vita e li vedevo abbastanza spesso poiché alla mia famiglia piace organizzare riunioni di famiglia. Di certo non mi aspettavo che mi buttassero via come hanno fatto, è stato deludente".

Nonostante l'evento si sia già svolto, la loro famiglia continua anche dopo diversi mesi a parlare e a discutere di questa scelta così controversa. Secondo voi è un buon motivo per prendere le distanze dalla propria famiglia?

Advertisement