"La mia amica non voleva bimbi alle nozze, ma le ho chiesto di portare il piccolo di 4 mesi, ho sbagliato?"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Ottobre 2023

"La mia amica non voleva bimbi alle nozze, ma le ho chiesto di portare il piccolo di 4 mesi, ho sbagliato?"
Advertisement

L'arrivo di un bambino cambia le abitudini di una coppia: si fa tutto in sua funzione, si organizzano gli appuntamenti in base alle sue necessità e non si sta tranquilli nel lasciarlo solo soprattutto nei primi mesi di vita. Bisogna abituarsi alla sua presenza, e considerare di non poter più essere gli stessi di una volta. Non è una cosa brutta, anzi, per chi ha un figlio la cosa più bella è trascorrere del tempo con lui o averlo accanto nelle varie situazioni.

Questo avviene, però, sia per piacere che per bisogno, com'è successo alla mamma al centro di questa vicenda, la quale ha dovuto avanzare una richiesta nei confronti di un'amica.

Advertisement

Le difficoltà di una mamma

Le difficoltà di una mamma

Pickpik - Not the actual photo

L'intera vicenda ha avuto inizio dall'invito a un matrimonio.

"Una mia grande amica sta per sposarsi e ho ricevuto da poco l'invito alle nozze - scrive l'autrice del post - Abbiamo tre figli, ma sulla busta erano indicati solo il mio nome e quello di mio marito. Nessun problema: chi vorrebbe troppi bambini intorno! Visto che la festa sarebbe andata avanti per diverse ore, però, ho dovuto mandarle un messaggio per chiederle di portare solo il nostro bimbo di 4 mesi - ha proseguito - Le ho detto che, se non andava ad intaccare i piani per il party, avrei preferito portare il piccolo per poterlo allattare, non sarebbe potuto stare per troppo tempo senza di me. In caso contrario, avremmo capito le sue necessità, ma purtroppo non saremmo potuti essere presenti alle nozze".

Una richiesta importante, certo, ma la mamma ha lasciato comunque all'amica libera scelta, facendole presente che non si sarebbero di certo offesi.

Advertisement

Una richiesta che ha fatto storcere il naso alla sposa

Una richiesta che ha fatto storcere il naso alla sposa

Pexels - Not the actual photo

Purtroppo la risposta della futura sposa non è mai arrivata, mandando un po' in ansia la nostra protagonista. Dopo qualche giorno, però, e nel bel mezzo dell'organizzazione per l'addio al nubilato, ha saputo da un'amica in comune che la sposa non era affatto contenta della richiesta ricevuta e che avrebbe preferito non dover rispondere. 

Una situazione molto scomoda che rischiava di mettere in discussione anche al serenità della festa per l'addio al nubilato, ma era davvero così eccessiva la richiesta di questa mamma?

Una questione molto spigolosa...

La faccenda ha suscitato grande dibattito e molte altre donne hanno deciso di lasciare un commento. La cosa che è stata sottolineata più di tutte è che la sposa era stata chiara nel dire di non volere bambini nel suo giorno speciale e questo di certo doveva essere rispettato. Come fare in caso di una necessità come quella della mamma? Vista la profonda amicizia, avrebbe potuto scegliere di parlare di persona con la futura sposa, esponendole la problematica, ma soprattutto avrebbe potuto evitare di metterla in difficoltà, secondo alcuni utenti, per averle detto che senza il piccolo non si sarebbe presentata. 

D'altra parte c'è stato chi ha detto che un bimbo così piccolo è sempre il benvenuto, ma fino a che punto è vero? Tu cosa avresti fatto nei suoi panni, ti è mai successo?

Advertisement