"Ero al compleanno di mia sorella e il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo: era il suo ex"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

12 Aprile 2024

Advertisement

La proposta di matrimonio: che bel momento. Un attimo della propria vita in cui il respiro quasi si ferma per l'emozione, non riusciamo a pensare a niente di più magico e alla risposta che daremo al nostro partner. È indubbiamente una bellissima esperienza, soprattutto perché apre le porta a quello che sarà il giorno più bello della vita, le nozze. Pensereste mai che qualcosa sia in grado id rovinarlo

Per una giovane donna è stato così, soprattutto per quanto accaduto subito dopo la proposta.

Advertisement

Una proposta fatta al momento sbagliato...

Rene Asmussen/Pexels

La storia è stata raccontata su Reddit da una giovane che ha parlato di come abbia ricevuto la proposta di matrimonio. Lei e il fidanzato erano in coppia da un po', ma lui e la sorella della ragazza non erano mai andati d'accordo. L'autrice del post ha confessato che i due avevano frequentato lo stesso liceo e per qualche tempo erano stati insieme prima che lei lo tradisse. Questo il preambolo per dare il via alla vicenda. 

"Per il suo compleanno mia sorella ha organizzato una festa sontuosa e ha invitato sia me che il mio fidanzato - ha raccontato - era la prima volta che succedeva e ne eravamo entrambi entusiasti. Arrivato il momento dell'apertura dei regali, io e lui ci siamo allontanati per fare una passeggiata intorno al locale. All'improvviso si è inginocchiato e mi ha chiesto di sposarlo - ha continuato l'autrice del post - non aveva nemmeno l'anello con sé, ha intrecciato due fili di erba per farlo, ma me l'ha chiesto comunque. Ho accettato subito". 

Una scena meravigliosa che non è passata inosservata allo sguardo attento di un'amica della festeggiata. Così, quando sono tornati tra gli ospiti della festa, in tanti si sono congratulati con loro, ma la sorella della nostra protagonista si è arrabbiata molto per l'accaduto.

Advertisement

L'annuncio non desiderato

Jonathan Borba/Pexels

"Ero frastornata e non avrei voluto annunciarlo a tutti, soprattutto perché stavamo festeggiando mia sorella - ha scritto ancora la donna - Dopo poco siamo andati via, ma ho iniziato a ricevere chiamate e messaggi dai miei parenti che mi dicevano di avere fatto una scorrettezza nei confronti di mia sorella. Forse se avessi detto di no lei non si sarebbe arrabbiata e io non sarei passata per la cattiva e quella in cerca di attenzioni: che dite?". 

Purtroppo per la ragazza la comprensione da parte degli utenti non è arrivata. Scagliandosi prevalentemente contro il suo fidanzato, le persone le hanno fatto notare come l'uomo avesse colto l'occasione con molte probabilità per fare un dispetto alla sua ex. La festeggiata lo aveva tradito e lasciato quando erano insieme e lui stava servendo la sua piccola vendetta, creando scompiglio nella sua sontuosa festa di compleanno. 

"Sorgono tante domande rispetto al motivo per cui abbia scelto di farlo proprio a quell'evento, considerando tra l'altro che era il primo invito che riceveva; perché non ha aspettato un'altra occasione nonostante foste in disparte? Come ha fatto a non notare chi ha visto voi: se tu eri di spalle lui avrebbe dovuto vedere" - così recita uno dei tanti commenti. "Scorretto lui, scorretto chi vi ha visto e ha pensato bene di dirlo davanti a tutti - ha commentato un altro utente - ma scorretta anche tu che potevi fargli presente quanto fosse inappropriato il momento". 

Su chi è ricaduta la responsabilità?

Insomma, quello che si definisce un vero e proprio disastro. Dall'essere uno dei momenti più belli della vita, allora, la proposta si è trasformata in un incubo per cui non solo la community di Reddit non l'ha appoggiata, ma nemmeno i parenti, che hanno considerato la faccenda davvero di cattivo gusto. 

E ora chiediamo la tua opinione: pensi davvero che sia stato così sbagliato accettare da parte sua? Oppure ritieni che la totale responsabilità fosse solo del fidanzato ed ex della sorella?

Source:

Reddit

Advertisement