Una hostess gentile è intervenuta per calmare il figlio di un passeggero che faceva i capricci

di Marta Mastrogiovanni

07 Maggio 2022

Una hostess gentile è intervenuta per calmare il figlio di un passeggero che faceva i capricci
Advertisement

Ormai viaggiare è diventato molto più semplice da quando migliaia di voli collegano ogni giorno anche le città più distanti. Certo, tante ore di volo possono essere sfiancanti per chiunque, in particolare per i bambini, che si vedono costretti a limitare i loro giochi e i loro spazi. Ma d'altronde un genitore non può partire e lasciare il proprio figlio a casa, specie se non ha la possibilità di farlo stare dai nonni. Cosa fare, dunque? Prendersi il rischio che, in un viaggio di 6 ore, il bambino possa fare dei capricci. È quello che è successo a un padre, il quale aveva cercato di prendere tutte le precauzioni possibili durante il volo, ma suo figlio ha iniziato a piangere disperato e a fare i capricci. A quel punto, una gentilissima hostess è intervenuta a salvare la situazione.

via Instagram / raphaelaquilles

Advertisement
Instagram / raphaelaquilles

Instagram / raphaelaquilles

Molte persone credono che i voli debbano essere vietati ai più piccoli, dimenticando che oltre che per piacere, si vola anche e soprattutto per necessità. Cosa dovrebbero fare i genitori, lasciare i propri figli a casa? Nella maggior parte dei casi, questa risulta essere un'opzione irrealizzabile. Ecco, allora, che un papà ha dovuto fare i conti con i capricci di suo figlio, durante un volo interno da Brasilia a Cuiabá, in Brasile. Il piccolo ha iniziato a piangere disperato per qualunque cosa non riuscisse a fare e il padre, altrettanto disperato, non sapeva come farlo calmare. In queste situazioni, poi, entra in gioco anche il fatto che gli altri passeggeri possono iniziare ad infastidirsi delle continue grida.

Per fortuna, una gentilissima hostess non ci ha pensato due volte a intervenire in aiuto di questo papà, prendendo in braccio il piccolo e cullandolo fino a calmarlo. Non appena ha abbracciato il bambino, il piccolo ha smesso di piangere e si è calmato, iniziando, piano piano, ad addormentarsi.

Advertisement
Instagram / raphaelaquilles

Instagram / raphaelaquilles

Una scena davvero strepitosa, che è stata ripresa dal pastore Raphael Achilles e pubblicata poi su Instagram, dove il video ha raggiunto le 150mila visualizzazioni. Lo stesso Raphael Achilles ha commentato: "Un bel bambino era con suo padre e piangeva molto, finché la prima volta la hostess gli si è avvicinata e gli ha portato degli adesivi con cui giocare, anche se il bambino ha continuato a piangere; poi gli ha portato delle tazze ma lui niente, non la smetteva di piangere, così, con mia grande sorpresa, lo ha preso in braccio ed è rimasta con lui per un po', finché il piccolo non si è addormentato".

Anziché reclamare e prendersela con il passeggero, questa hostess ha dimostrato tutta la sua empatia e comprensione, riuscendo anche a calmare il piccolo grazie alla sua dolce presenza. Il suo compito è aiutare i passeggeri a sentirsi a proprio agio durante il volo e il suo intervento è stato assolutamente provvidenziale in questo senso. Complimenti!

Advertisement