Questa mamma dà alla luce la terza coppia di gemelli: le probabilità erano 1 su 200.000

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Maggio 2022

Questa mamma dà alla luce la terza coppia di gemelli: le probabilità erano 1 su 200.000
Advertisement

Chi ha avuto l'occasione di diventare genitore di una coppia di gemelli, sa quanto questa esperienza possa essere unica e speciale. Avere dei gemelli è già di per sé una particolarità per due persone che si amano, provate a immaginare se capitasse di metterne al mondo altri due o altri 4. Se vi viene qualche dubbio sulla reale possibilità che questo accada, non possiamo darvi torto. Del resto, anche i medici sono concordi sulla rarità di eventi simili, circoscrivendo le probabilità a 1 su 200.000.

Nonostante la quasi unicità, è una cosa che per qualcuno si è verificata. Ad esempio per Kimberly, una mamma di 37 anni che dopo aver dato alla luce già due coppie di gemelli, ha "collezionato un tris" con Kenzy e Kenzley, due splendide sorelline. Vi raccontiamo la loro storia. 

via Dailymail

Advertisement

Kimberly Alarcon è una donna di 37 anni che ha appena messo al mondo la sua terza coppia di gemelli. Proprio così. Dopo qualche tempo dall'ultimo parto, sono nate le due piccole Kenzy e Kenzley che si sono unite a Brittney, Sarah, Hunter, Zachary, Zoey, Olivia, Oliver e King.

La donna ha confessato che da sempre lei e suo marito immaginavano una famiglia molto numerosa. "Io e i miei fratelli eravamo in 10- ha raccontato Kimberly - Non contenta, mia mamma ha deciso di adottare altri 8 bambini e, nonostante la confusione, siamo cresciuti bene e felici. Mio marito John invece ha solo un fratello, ma si è abituato subito alla nostra "ciurma". Ci sono momenti di grande confusione, lo ammetto, ma siamo come tutte le altre famiglie. - ha continuato la donna - Abbiamo giorni in cui va tutto bene e altri in cui sorge qualche problema che riusciamo sempre a superare tutti insieme". 

Advertisement

Il caso di Kimberly è molto raro. Come spiegano alcuni medici, sembra proprio che le probabilità di assistere alla nascita di tre coppie di gemelli siano estremamente basse. Due fattori che potrebbero contribuire però a simili eventi, sono un'età della madre superiore ai 35 anni, come in questo caso, e l'ereditarietà biologica da parte di madre. 

Considerati tutti questi aspetti, una cosa è certa: a questa mamma e a questo papà è capitato qualcosa di stupendo e inconsueto. Possiamo solo immaginare la gioia nel veder nascere una terza coppia di gemelli, vederli crescere e giocare insieme a tutti gli altri fratelli e sorelle. Se a questo si aggiunge che Kimberly e John lo desideravano con tutto il cuore da quando avevano deciso di mettere su famiglia, allora tutto diventa ancora più speciale. 

A noi non resta che augurargli una buona vita insieme a tutti i loro pargoli!

Advertisement