Amici degli sposi si presentano con i figli non invitati: il locale li multa per eccesso di ospiti - GuardaCheVideo.it
x
Amici degli sposi si presentano con…
Questa mamma dà alla luce la terza coppia di gemelli: le probabilità erano 1 su 200.000 Compra casa e non vuole co-intestarla col marito:

Amici degli sposi si presentano con i figli non invitati: il locale li multa per eccesso di ospiti

03 Maggio 2022 • di Isabella Ripoli
11.336
Advertisement

L'organizzazione di un matrimonio richiede tanta attenzione e dedizione. Bisogna dedicare tempo alla scelta di ogni elemento sia per quanto riguarda la cerimonia che il ricevimento. Ogni scelta, aggiunta o rinuncia dipende anche dal budget che ogni coppia ha a disposizione per quella giornata. C'è, infatti, chi decide di dar vita a un matrimonio quasi principesco in cui viene chiamato a partecipare un gran numero di invitati, e chi, al contrario, opta per una situazione più tranquilla in cui i partecipanti si riducono di tanto e diventa tutto molto più intimo. Esattamente la scelta che hanno fatto la protagonista di questa storia e suo marito. 

In un post su Reddit, questa donna racconta come, durante il suo matrimonio e nonostante la pianificazione precisa di ogni elemento, ci sia stato qualcosa che non è andato per il verso giusto. Lei e il marito avevano organizzato una cerimonia con i parenti e gli amici più stretti e per questo avevano prenotato lo spazio per il ricevimento in un piccolo locale con capienza limitata. Nessun problema in fondo. Scelti gli invitati e avuto conferma da tutti, non sarebbe dovuta sorgere nessuna problematica, ma non è stato così. 

via: Reddit

"Una delle mie ospiti, - ha raccontato la neo sposa - si è presentata al matrimonio con i suoi due figli. Non ci sarebbe stato nessun problema se solo mi avesse avvisata. Invece i bambini non erano stati invitati e in pratica non c'era posto per loro. Noncurante di ciò, si sono seduti in 4 allo stesso tavolo, togliendo il posto ad altri invitati previsti nella nostra lista". 

Questa cosa, secondo quanto scrive l'utente di Reddit, ha creato scompiglio e attirato l'attenzione del titolare del locale. Dopo aver compreso quanto stesse accadendo e considerando che gli sposi avevano firmato un contratto in cui accettavano le regole della struttura, il responsabile li ha multati per non aver rispettato il numero di persone ammesse alla festa.

"Una volta arrivata la multa, - ha continuato l'autrice del post - l'ho inviata alla mia ospite chiedendole di provvedere visto che il problema si era generato da lei. Mi ha subito risposto che non avrebbe pagato perché non era colpa sua. Non aveva trovato una babysitter per quella giornata e aveva dovuto portare i figli con sé. Mi ha detto che invece di chiederle soldi avrei dovuto apprezzare che aveva comunque deciso di partecipare alle nozze. Aggiungendo, poi, che la responsabilità era mia perché non avevo tenuto conto di eventuali spese impreviste". 

Advertisement

Molti utenti che hanno letto il post, si sono schierati a favore della sposina. Tanti hanno sostenuto che l'amica avrebbe potuto assumersi le sue responsabilità e, magari, optare per una scelta diversa, ad esempio quella di restare a casa con i figli. Oppure, avrebbe potuto contattare la sposa e discutere del problema in modo da non far trovare nessuno in difficoltà. 

Voi cosa ne pensate?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie