Sposa organizza un banchetto vegetariano, ma il testimone ha talmente fame che ordina una pizza

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Aprile 2022

Sposa organizza un banchetto vegetariano, ma il testimone ha talmente fame che ordina una pizza
Advertisement

Vi è mai capitato di partecipare a un matrimonio, mangiare poco e decidere di ordinare una pizza nel bel mezzo del ricevimento? Difficile, certo, perché di solito siamo abituati a banchetti di nozze sontuosi e ricchi di cose meravigliose da assaporare. Ma se così non fosse e aveste la necessità di mettere qualcosina in più sotto i denti, come vi comportereste?

Non sappiamo voi, ma il protagonista di questa storia ha deciso proprio di chiamare una pizzeria e farsi recapitare una bella pizza al ristorante dove stava festeggiando il matrimonio di una sua amica nelle vesti di testimone. Vi raccontiamo cos'è accaduto.  

via Reddit

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

Assalito dai sensi di colpa per ciò che aveva fatto nel giorno delle nozze della sua amica Sara, l'utente @pizzaweddingthrow ha raccontato tutta la faccenda su Reddit. Poiché stava attraversando un momento difficile e stava assumendo farmaci contro l'ansia e la depressione, quest'uomo aveva bisogno di mangiare qualcosa di sostanzioso per poterlo fare.

Il problema principale durante il banchetto non è stato tanto il fatto che fosse vegetariano, quanto la carenza di pietanze. "Nella portata principale c'erano insalata, mais e broccoli. Non ce l'avrei fatta a resistere per tante ore e poi dovevo prendere le mie medicine. - ha scritto l'utente sul web - Per questo motivo e per non stressare Sara in un momento così bello ed emozionante, ho preso il telefono e ordinato una pizza". 

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

Naturalmente, per evitare di mettere a disagio tutti, il testimone di nozze aveva pensato sin da subito di lasciare la pizza in macchina e andare ogni tanto a prenderne un pezzo. Prima di fare l'ordine, però, ne ha parlato con un suo amico. D'accordissimo con la sua idea e altrettanto affamato, anche quest'altro invitato ha deciso di prenderne una. Non si sa come, ma la voce si è sparsa e da due sono passati a circa 12 persone che volevano un pezzo di pizza.  

All'inizio è andato tutto bene: l'ordine è stato fatto e le pizze lasciate in macchina. Chi voleva, a turno, poteva uscire qualche istante e consumarne una fettina senza che gli altri lo notassero. Peccato che ad un certo punto, sia stata propria la sposa a rendersi conto che qualcosa non andava. 

Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

"Quando l'ha scoperto si è arrabbiata tantissimo. - ha scritto l'autore di Reddit - Mi ha detto di averla messa in imbarazzo e di averlo fatto solo perché era un matrimonio vegetariano, ma non era vero. Ho cercato di spiegarle la mia situazione, ma non ha sentito ragioni e mi ha chiesto di andare via". 

La cosa peggiore è stata vedere le altre persone che avevano condiviso con lui la pizza, non fare assolutamente nulla per difenderlo e far capire a Sara il perché di quel comportamento. Fatto sta che lei si è sentita offesa e non ha voluto sentire il testimone nei giorni a seguire. Gli utenti che hanno letto il post sono stati solidali con lui e soprattutto si sono stupiti che il banchetto fosse così povero. Di solito gli sposi non fanno mancare mai cibo, ma in questo caso non è stato così e lui aveva una buona ragione per doverne assumere di più. 

Una situazione strana, non credete? Voi come vi sareste comportati?

Advertisement