Questo bambino per anni ha vissuto per strada: quando vede il suo primo letto scoppia in lacrime (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Aprile 2022

Questo bambino per anni ha vissuto per strada: quando vede il suo primo letto scoppia in lacrime (+ VIDEO)
Advertisement

Avere una casa propria, con tutti i confort e gli effetti personali all'interno sembra essere la cosa più scontata del mondo. Per molte persone, però, non è ancora così e avere un tetto sulla testa è un sogno riposto in un cassetto che è difficile da realizzare.

Proprio questa è stata la situazione che per tanto tempo hanno vissuto Daeyr e Dionna, mamma e figlio di Detroit che si sono trovati in ristrettezze economiche e si sono dovuti "accontentare" di vivere prima come senzatetto e poi in un rifugio. Vi raccontiamo la loro storia. 

via Facebook/DailyMail

Advertisement

Help us continue to give children that feeling of "home." There are just a few days left in the year to give and if...

Pubblicato da Humble Design Detroit su Venerdì 29 dicembre 2017

Tutto è iniziato quando Daeyr aveva soli 2 anni. In quel periodo sua mamma Dionna ha perso il lavoro e, non potendosela più permettere, anche la casa. Per diversi mesi la famigliola ha vissuto per strada, fino a quando non si è trasferita in un rifugio di Detroit. 

"All'inizio le cose non sono state semplici. - ha raccontato Dionna - Appena ci siamo trasferiti nel rifugio Daeyr ha avuto qualche problema. Non andava bene a scuola, ma ho cercato di fargli capire in tutti i modi che quell'esperienza ci serviva per poter poi iniziare una nuova vita". A quanto pare, è stato proprio così e questa mamma aveva ragione. 

Advertisement

Remember Dionna and Daeyre from our viral video in December? Our friends at Great Lakes Auto Superstore in Pontiac...

Pubblicato da Humble Design Detroit su Martedì 13 marzo 2018

Trascorso qualche tempo nel rifugio, ai due è stata assegnata una casa. Avevano finalmente un tetto sulla testa, ma ancora la normalità era molto lontana. Pensateci un attimo: quali sono le cose che vi fanno stare bene e sentire realmente a casa vostra? Molto probabilmente le vostre cose, i mobili e un bel letto morbido dove rifugiarsi a fine giornata per riposare. Bene, tutto questo mancava ai protagonisti della nostra storia, quindi la casa non era completa. 

Per fortuna a questo punto sono intervenuti i volontari di un'associazione no profit, la Humble Design Detroit che gli ha dato un aiuto sostanziale. Tutti loro si sono impegnati per mettere insieme mobili, divani, poltrone e tutto il necessario e dare così alla casa la normalità che meritava. La cosa meravigliosa è stata la reazione di Daeyr appena è entrato e ha visto il risultato di tanto lavoro. Dato che era sempre stato abituato a dormire su coperte e mai su un letto, vederne uno vero gli ha dato una forte emozione. 

In un video che ha rapidamente fatto il giro del web, si vede proprio il commovente attimo in cu il bambino entra nella sua cameretta. Quando una volontaria gli dice: "Questa è tutta tua", Daeyr ha prima una reazione di totale sorpresa. Nei fotogrammi, infatti, lo vediamo sgranare gli occhi e vediamo l'incredulità dipingersi sul suo volto, ma il momento più toccante arriva pochi secondi dopo. Quando il bimbo vede il letto e realizza che finalmente potrà dormirci comodo e beato, si copre di colpo il viso e cerca rifugio tra le braccia della mamma per sfogare il suo pianto e, ne siamo certi, la felicità provata.

Dopo queste scene toccanti, nel video lo vediamo gironzolare per casa, mostrare i tanti giocattoli avuti in dono e lo vediamo anche avvolto in soffici coperte nel suo primo, vero letto. Una volta sistemata la casa, le cose per i due sono andate migliorando sempre di più. Il bambino ha ripreso la scuola con serenità e anche la mamma il suo percorso di formazione per diventare infermiera. 

Speriamo con tutto il cuore che, dopo tante peripezie e momenti negativi, Daeyr e sua mamma potranno godere a lungo di questa felicità e avere una vita serena e felice. Noi gli facciamo un grande in bocca al lupo! 

Advertisement