Riceve una richiesta commovente dal nonno solo: "Mi manchi, ti va di mangiare insieme e di guardare un film?"

di Marta Mastrogiovanni

28 Aprile 2022

Riceve una richiesta commovente dal nonno solo: "Mi manchi, ti va di mangiare insieme e di guardare un film?"
Advertisement

Per le persone anziane, la solitudine è probabilmente la "malattia" più grande da affrontare: nessuno è felice sentendosi solo, ma le persone anziane vengono progressivamente abbandonate a sé stesse a causa della loro condizione. Figli e nipoti devono mandare avanti le proprie vite e, spesso, il tempo passato con i propri cari, genitori o nonni, sembra essere davvero poco. Megan Elizabeth sapeva che suo nonno non avrebbe vissuto ancora a lungo e che, specialmente dopo la perdita della moglie, il 92enne si sentiva ancora più solo. La giovane ha fatto emozionare il web, condividendo i messaggi che il nonno le ha inviato una sera, chiedendole di fargli compagnia. La nipote si è subito precipitata a casa del nonno, in un turbinio di emozioni.

via TikTok / meganelizabeth1016

Advertisement
TikTok / meganelizabeth1016

TikTok / meganelizabeth1016

Megan ha ricevuto un messaggio dal nonno che certamente non poteva ignorare: "Ciao Megan, sono il nonno. Ti andrebbe di venire qui e fermarti a dormire? Non mi sono sentito bene in questi giorni e mi manchi. Possiamo ordinare del cibo e guardare un giallo. Ti voglio bene, il nonno". Vi è scesa qualche lacrimuccia? A noi sì. E anche Megan non ha nascosto le sue emozioni alla fine del video che ha pubblicato su TikTok.

Megan, naturalmente, ha accettato subito di far visita al nonno e gli ha chiesto se voleva mangiare qualcosa di particolare: "Potresti prendere la salsa di mele? Quella alla cannella. E se vai da qualche parte potresti prendere del purè di patate, mi piacerebbe perché non avendo i denti,  posso mangiare solo cose morbide". Un'altra dolce richiesta del nonno è stata quella di poter mangiare un gelato alle fragole, naturalmente soddisfatta da Megan.

"Grazie Megan, sei la mia nipote preferita" è stato il commovente ringraziamento del nonno.

Advertisement
TikTok / meganelizabeth1016

TikTok / meganelizabeth1016

Di solito quando si parla di "pigiama party" si pensa sempre alla gioventù e al fatto di andare a trovare qualche amico, per poi fermarsi a dormire la notte. Questa volta, però, è stato il dolcissimo nonno a fare questa richiesta, il che sottolinea ancora di più il suo tremendo stato di solitudine. I due hanno cenato insieme e hanno guardato uno dei thriller in bianco e nero preferiti del nonno, prima di coricarsi per la notte. Il nonno, naturalmente, non ha dimenticato le vecchie abitudini di sua nipote, così le ha portato un bicchiere d'acqua per la notte e una torcia, in caso durante la notte si fosse svegliata per paura del buio. D'altronde, una torcia a 29 anni può sempre servire. Il giorno dopo, il nonno si è svegliato presto per salutarla prima che lei andasse a lavoro verso le 5:30. 

TikTok / meganelizabeth1016

TikTok / meganelizabeth1016

Megan ha raccontato di quanto sia attaccata a suo nonno, che durante la sua infanzia è stata una figura fondamentale per lei e per la sua famiglia, assieme alla nonna. "Sono così fortunata ad essere cresciuta con mio nonno e mia nonna (riposa in pace)", ha scritto su Instagram, "Sono così felice. Sono grata di avere mio nonno e lui forse non capirà mai quanto amore mi ha veramente mostrato. E, soprattutto, l'amore che ha mostrato a mia nonna mentre era in vita. Credo nell'amore e nella lealtà grazie a quest'uomo. Lui è il mio eroe".

Sul post Instagram, lei stessa ha scritto l'importante lezione di vita che ha imparato: "È importante vivere il momento, ma è importante vivere il presente con intento, in modo che quando hai 92 anni, guardi indietro e sorridi a tutte le persone che hai amato, ai ricordi che hai creato e alla vita che hai scelto di vivere".

Advertisement