Bimbi di 6 e 4 anni chiamano i soccorsi e aiutano il papà: "mi hanno salvato la vita"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Aprile 2022

Bimbi di 6 e 4 anni chiamano i soccorsi e aiutano il papà: "mi hanno salvato la vita"
Advertisement

Essere genitori non è facile. Quando si decide di mettere al mondo un bambino ci sono tante cose a cui pensare e bisogna iniziare da zero una nuova avventura. Al di là delle cose prettamente pratiche, nel percorso di crescita di un bimbo è molto importante riflettere sui valori e sull'educazione che si vogliono trasmettere. Che cosa insegnargli, quali regole dare, cosa ha la precedenza e come si fa a sapere quando è il momento giusto per impartire una determinato insegnamento? Tante, forse troppe domande a cui non è sempre semplice dare una risposta immediata e definitiva. 

Di sicuro il papà di cui stiamo per parlarvi ha capito una cosa dalla sua esperienza genitoriale: è fondamentale dare ai propri figli, appena sia possibile, qualche dritta su come comportarsi in casi di emergenza. Lui in prima persona l'ha sperimentato e ha potuto confermare quanto appena detto. I suoi due bambini, infatti, nonostante la giovanissima età, l'hanno aiutato in un momento difficile. Vi raccontiamo che cosa hanno fatto questi due piccoli eroi. 

via Facebook/Kyle Semrau

Advertisement

Siamo a Eliot, nel Maine e tutto si è svolto lo scorso 12 aprile e ha avuto inizio da un classico capriccio da piccoli. Macie Semrau una bambina di 6 anni si era impuntata e non voleva andare a scuola quella mattina.

Poiché il capriccio non accennava a scemare sua mamma, Kate Semrau, ha deciso di farla restare a casa. Insieme al fratellino Caleb di 4 anni e al papà, la piccola ha trascorso la mattinata senza uscire di casa e ora, trascorso qualche giorno, tutti possono dire che è stata una fortuna. 

Advertisement

Kyle, il papà dei due piccoli, un uomo di 37 anni non si sentiva molto bene quella mattina del 12 aprile. All'inizio non è successo nulla di incontrollabile, ma dopo un po' e soprattutto quando sua moglie era già uscita per andare a lavoro, le condizioni di salute di Kyle sono andate peggiorando. Quando si è reso conto di aver bisogno d'aiuto, l'uomo ha iniziato a gridare e sono subito arrivati in suo soccorso Maine e Caleb.

Mentre il bimbo di 4 anni è rimasto sempre al fianco del padre e non l'ha mai lasciato solo, la sorellina ha trovato il modo per farsi dare il codice di sblocco del telefono da Kyle e ha contattato i soccorsi

An incredible story of Macie's quick thinking and courageous actions that helped save her dad during a medical emergency. Great job, Macie!!!

Pubblicato da Eliot Police Department su Lunedì 25 aprile 2022

In pochissimo la polizia e un'ambulanza hanno raggiunto l'abitazione e Kyle è stato portato in ospedale. Quando si è ripreso ha dichiarato: "La mia piccola di 6 anni ha saputo usare il mio cellulare e ha chiesto aiuto. Sono certo che mi abbia salvato la vita"Anche i poliziotti della cittadina hanno sottolineato e apprezzato il coraggio avuto dalla bambina in una situazione non proprio semplice, considerando anche la sua età. Nel post in cui si racconta della storia pubblicato sulla pagina Facebook del dipartimento, hanno commentato: "Ottimo lavoro, Macie!". 

Anche noi ci uniamo al coro di complimenti e guardiamo con ammirazione questi due piccoli eroi che hanno saputo, in modi diversi, aiutare il loro papà e metterlo in salvo. Bravi piccoli!

Advertisement