Caccia di casa il fratello dopo che il nipotino di 9 anni gli ruba l'anello che aveva faticosamente acquistato

di Marta Mastrogiovanni

30 Aprile 2022

Caccia di casa il fratello dopo che il nipotino di 9 anni gli ruba l'anello che aveva faticosamente acquistato
Advertisement

Le questioni di famiglia sono sempre molto delicate e sebbene ci si voglia bene, è spesso difficile passare sopra a certi atteggiamenti dalle gravi conseguenze. Un ragazzo di 26 anni ha raccontato su Reddit la sua frustrante storia, nel momento in cui si decise ad ospitare il fratello con sua moglie e il figlio di 9 anni. Il fratello aveva perso il lavoro e non poteva permettersi un affitto, così li aveva ospitati in casa sua: d'altronde, è così che ci si comporta in famiglia, giusto? Il problema, però, è che il figlioletto del fratello non si era mai levato la bruttissima abitudine di appropriarsi di ciò che non gli appartiene, andando anche a frugare dove non gli è consentito. La situazione è precipitata quando il giovane si è reso conto che l'anello da 4mila dollari che aveva appena comprato per la sua fidanzata, custodito in uno dei suoi cassetti, era scomparso.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Il giovane protagonista di questa storia aveva solo un obiettivo a breve termine da realizzare: chiedere alla sua fidanzata di sposarlo. A tal fine, aveva finalmente acquistato un anello molto costoso, dopo aver lavorato e risparmiato per un anno intero. La sua soddisfazione era alle stelle e aspettava solo che la fidanzata tornasse dal suo viaggio per cogliere l'occasione giusta. Nel frattempo, però, la famiglia di suo fratello si è dovuta trasferire a casa sua, per motivi economici; una decisione accolta con non troppo entusiasmo dal giovane, visto che era a conoscenza dei furti di suo nipote di 9 anni.

Un giorno, purtroppo, è successo quello che temeva di più: "È un anello da $4000 per il quale ho speso più di un anno di risparmio. È stato nascosto nella mia stanza sotto uno dei miei cassetti. Una volta, dopo aver trovato mio nipote che ficcanasava nella mia stanza, ho detto a mio fratello di controllarlo, poi ho preso una di quelle telecamere spia economiche e l'ho messa nella mia stanza per ogni evenienza. Poi la scorsa settimana ho notato che la scatola dell'anello era fuori e l'anello non c'era; ho controllato la telecamera e ho visto che mio nipote era entrato nuovamente nella mia stanza mentre non ero in casa. Mio fratello e la moglie lo hanno sgridato". 

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Nonostante i rimproveri, però, l'anello era scomparso e il bambino continuava a sostenere di averlo lasciato accanto alla TV, dove naturalmente non c'era. Dopo ore di ricerche, l'anello continuava ad essere chissà dove e il bambino non sembrava avere intenzione di dire la verità. A quel punto, il giovane ha dovuto agire drasticamente nei confronti di suo fratello: "Gli ho detto che o trovano l'anello o lui mi ripaga dei 4.000 dollari che avevo speso, altrimenti non sarebbero potuti rimanere in casa mia". Il giovane, naturalmente, non ha preso la decisione a cuor leggero, ma era davvero arrabbiato per come si era comportato il nipote e per come i suoi genitori non stessero facendo nulla per controllarlo davvero. Purtroppo, ognuno ha i suoi problemi, e questo ragazzo voleva soltanto riappropriarsi del suo anello. Molti utenti di Reddit, infatti, lo hanno sostenuto, dicendogli di aver fatto la scelta giusta.

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Ma dove era finito l'anello? Dopo aver minacciato il fratello di chiamare la polizia se non gli avesse ridato i soldi, il giovane ha continuato a cercare disperatamente il gioiello, provando a mettersi nei panni di suo nipote di 9 anni. Grazie anche ai commenti degli utenti, il giovane è andato a cercare nei posti più inconsueti e, alla fine, ha ritrovato l'anello nel lavandino. Proprio così. Il bambino non aveva voluto confessare di averlo gettato lì. Tutto bene quel che finisce bene, dunque, ma il giovane si è rifiutato di far tornare suo fratello e la sua famiglia a casa sua. Secondo voi ha fatto bene? Raccontateci la vostra opinione nei commenti!

Advertisement