Chiede alla figlia di 14 anni di fare da babysitter al fratellino mentre lei è al lavoro: rischia 1 anno di carcere

di Marta Mastrogiovanni

26 Aprile 2022

Chiede alla figlia di 14 anni di fare da babysitter al fratellino mentre lei è al lavoro: rischia 1 anno di carcere
Advertisement

Essere genitori non è semplice e tutti, prima o poi, commettono degli errori: è più che normale. Dover badare alla cada, ai figli e al lavoro contemporaneamente, può mettere a dura prova la resistenza di una madre. È capitato a Melissa Henderson, mamma di cinque figli, che pare abbia commesso l'errore di aver lasciato il figlioletto di 4 anni alle cure della sorella di 14 anni. Naturalmente, Melissa non è andata a divertirsi nel frattempo, ma a lavorare. La sua storia sta facendo discutere molto i media locali e gli utenti di tutto il mondo, poiché Melissa ora rischia la prigione, eppure il suo "atto sconsiderato" è qualcosa che molti genitori disperati hanno fatto nella loro vita.

via GoFund Me

Advertisement

A single mom facing jail for allowing her teenage child to babysit her siblings receives $48,000 in GoFundMe donations:

Pubblicato da Relationship Rules su Lunedì 25 aprile 2022

Melissa Henderson è mamma di cinque figli ed essendo anche l'unica della famiglia che con il suo lavoro riesce a sbarcare il lunario, non rinuncia facilmente ad una giornata lavorativa. In realtà, non ha scelta se vuole prendersi cura dei suoi figli. Di norma, è sempre riuscita a cavarsela egregiamente tra asili nido, compiti a casa e lavoro personale, ma quando un'epidemia di Covid-19 costringe l'asilo a chiudere per qualche giorno, ecco che iniziano i guai. Chi può occuparsi del piccolo Thaddeus mentre lei è al lavoro? La donna ha vagliato tutte le sue opzioni e, purtroppo, alla fine non ha avuto scelta se non chiedere alla figlia maggiore, di soli 14 anni, di badare al piccolo mentre lei era al lavoro.

Fortunatamente, non è accaduto nulla di male mentre la giovane faceva da babysitter al fratellino, ma la situazione sarebbe potuta diventare pericolosa da un momento all'altro. Ad un certo punto, mentre la ragazza stava facendo i compiti, il piccolo Thaddeus è sgattaiolato nel giardino di casa a giocare da solo per una quindicina di minuti. La sorella, non appena se n'è accorta, lo ha riportato subito dentro, ma un vicino di casa si era accorto che qualcosa non andava quando ha adocchiato il bimbo tutto solo fuori casa. Il vicino, preoccupato per la sicurezza del piccolo Thaddeus, ha chiamato il numero nazionale per le emergenze, segnalando la situazione.

Advertisement
GoFund Me

GoFund Me

Due settimane dopo l'accaduto, la polizia è andata a bussare alla porta di Melissa. "È stato il giorno più imbarazzante e umiliante della mia vita", ha raccontato Melissa, sbigottita per quello che stava accadendo. Le accuse contro questa mamma single sono di aver agito con sconsideratezza, mettendo in pericolo la vita di suo figlio. Nel rapporto, la polizia ha sottolineato tutto quello sarebbe potuto succedere a Thaddeus in quei minuti, mentre era fuori casa da solo, come ad esempio "essere rapito, investito o morso da un animale". Su queste basi, sono state mosse le accuse contro la mamma, che ora deve affrontare 1 anno di prigione e una multa da 1.000 dollari.

"Quasi non ho parole per quanto tutto ciò mi abbia fatto sentire giù" ha commentato Melissa, "sentire davvero nel profondo del mio cuore che, sono una brava madre e tutto ciò che faccio lo faccio per i miei figli. Per poi essere spogliata di tutto ciò fino al punto in cui mi sono ritrovata ammanettata davanti a loro".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

 La mamma è stata fatta salire su un'auto della polizia ed è stata portata nel carcere della contea, dove l'hanno fotografata, le hanno preso le impronte digitali e le hanno dato una tuta arancione da indossare prima di essere spedita in cella: "Ricordo di essermi rannicchiata in una palla nell'angolo...volevo solo nascondermi", ricorda Melissa.

La sorella di Melissa ha avviato una raccolta fondi dopo che Melissa è stata arrestata. La famiglia intera sta aspettando degli aggiornamenti sul caso. Gli utenti e l'opinione pubblica si è divisa su questa faccenda, ma la maggior parte dei commenti sembrano tutti dalla parte di questa povera madre. 

Voi che opinione vi siete fatti?

Advertisement