Nasconde 50$ sotto una carta da gioco e la lascia a terra: "quanto impiegheranno i miei figli a raccoglierla?"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Aprile 2022

Nasconde 50$ sotto una carta da gioco e la lascia a terra: "quanto impiegheranno i miei figli a raccoglierla?"
Advertisement

Quale genitore non desidera un po' di collaborazione in casa da parte dei figli? Soprattutto quando si tratta di genitori che lavorano dalla mattina alla sera, non guasterebbe avere un supporto anche nelle faccende domestiche da parte dei propri ragazzi. Chi è fortunato deve faticare poco per ottenerla, per chi non lo è, invece, la strada potrebbe essere lunga e tortuosa. 

La protagonista di questa storia ne sa qualcosa e ha deciso di agire d'astuzia per dimostrare ai figli di essere in torto e di fare ben poco per darle una mano in casa. Scopriamo che idea le è venuta in mente.

via Morefm

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Nadine King è la mamma dei suoi ragazzi, Theoron e Cam di 16 e 14 anni. Un giorno, passando davanti alla camera dei figli, la donna ha notato una carta da gioco a terra. Si trattava di una carta del gioco di società Uno, molto probabilmente di uno dei figli, caduta lì e mai recuperata. La prima cosa che stava per fare guidata dall'istinto era chinarsi a terra per recuperarla, ma proprio in quel momento questa mamma ha avuto un'idea. 

Ha preso il suo cellulare e ha iniziato a girare un video in cui parla di ciò che sta architettando: "Sono davanti alla camera dei miei figli e questa è una carta del gioco Uno. È qui davanti da non so quanto tempo e voglio provare a fare un esperimento. - dice ancora Nadine - Metterò una banconota da 50$ appiccicata alla carta e la lascerò capovolta. Voglio proprio vedere fino a quando la lasceranno qui a terra. Se invece qualcuno la prenderà e la toglierà, riceverà una ricompensa inaspettata". 

La donna a questo punto non doveva far altro che aspettare, anche se era convinta che nessuno dei due ragazzi l'avrebbe mai tolta. Del resto se non erano interessati ad aiutarla nelle pulizie, come potevano far caso a una carta caduta per terra? I giorni passavano e la carta continuava a rimanere lì. Poi una mattina Nadine ha deciso di controllare e una volta girata, ha trovato una sorpresa: la banconota era sparita. 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Avete letto bene, i soldi non erano più lì. Uno dei due figli aveva alzato la carta, trovato i 50$, presi e rimesso la carta al suo posto, o presunto tale. A quel punto Nadine ha raccontato di essere scoppiata in una risata. Indagano, ha scoperto che era stato Theoron a compiere il misfatto e a rimettere tutto com'era. 

Molti utenti venuti a conoscenza dell'esperimento si sono pronunciati affermando di ritenerlo completamente inutile. Perché fare una cosa del genere? I ragazzi a quel punto avrebbero realmente capito e agito di conseguenza aiutando nelle faccende domestiche? Lo scetticismo era molto alto, ma Nadine era convinta di ciò che aveva fatto e ha affermato che il suo trucchetto l'avrebbe aiutata sicuramente per il futuro: "Il mio esperimento è andato bene. Ho dimostrato il mio punto di vista e insegnato loro qualcosa". 

Non sappiamo cosa sia accaduto in casa King nei giorni a seguire, ma speriamo per questa mamma che i suoi figli abbiano capito davvero l'importanza di darsi una mano a vicenda.

Voi avete qualche trucchetto da suggerire e da insegnare per punzecchiare i nostri ragazzi e farli diventare un po' più attivi in casa?  

Advertisement