Il fidanzato si trasferisce nella casa che lei ha acquistato e pretende di diventare intestatario dell'immobile

di Marta Mastrogiovanni

25 Aprile 2022

Il fidanzato si trasferisce nella casa che lei ha acquistato e pretende di diventare intestatario dell'immobile
Advertisement

Trasferirsi nella stessa casa con la propria dolce metà è un passo importante, che va ponderato a fondo ma che, alla fine, sarà inevitabile se il legame che c'è nella coppia è abbastanza forte. Assieme alle difficoltà della convivenza, arriveranno anche i problemi legati alla pianificazione finanziaria: bisogna darsi fin da subito delle regole se si vogliono evitare fratture nel rapporto e problemi ben più gravi in futuro. Erika Strong Rodi è un'agente immobiliare che ha pubblicato su TikTok un consiglio spassionato ad un'atra ragazza che, a quanto pare, stava affrontando il grande passo della convivenza e dell'acquisto di una casa. Erika è stata molto schietta e tanti utenti le hanno dato ragione.

via TikTok / erikastrongrodri

Advertisement
TikTok / erikastrongrodri

TikTok / erikastrongrodri

La questione proposta da un'anonima ragazza riguardava l'acquisto di una casa in relazione al suo fidanzato: dopo che lui si è trasferito a casa di lei, ha chiesto di essere aggiunto come intestatario della casa. Secondo il suo punto di vista, infatti, anche se la casa l'aveva acquistata la fidanzata e soltanto lei avrebbe pagato la rata del mutuo, lui avrebbe comunque contribuito alle spese di casa e non. Erika, nel suo video, ha fatto capire chiaramente il suo pensiero sulla questione: "Assolutamente no". Il video è stato visto da più di un milione di persone e i numerosissimi commenti degli utenti sono tutti dello stesso avviso: "Stai parlando del tuo ex vero?" o anche "Non farlo, nemmeno se lo sposerai" e testimonianze concrete come "Io e mio marito siamo sposati da 30 anni e la casa non è a nome suo".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Tra i vari consigli, c'è naturalmente quello di firmare un accordo prematrimoniale nel caso i due decidano di sposarsi, sebbene molti altri utenti abbiano semplicemente suggerito alla donna di lasciare l'attuale fidanzato. Una persona che si pone in questo modo, infatti, sembra avere altri piani per la testa e sembra voler sfruttare l'occasione per ottenere una casa, o almeno una parte, senza però spendere effettivamente quanto dovrebbe per raggiungere un tale obiettivo. "Assolutamente NOO" scrive un utente, aggiungendo: "E poi cosa crede, che pagando per qualche cosetta sarà proprietario di casa? Fuori di testa".

Capiamo che non sia facile gestire le finanze in coppia e che ognuno trovi il suo modo più "giusto" per trattare questi argomenti, ma che consiglio dareste alla ragazza che ha comprato casa? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement