"Ero una mamma in difficoltà economiche, ora vedo abiti usati e sono un'imprenditrice di successo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

30 Aprile 2023

"Ero una mamma in difficoltà economiche, ora vedo abiti usati e sono un'imprenditrice di successo"
Advertisement

Tutti noi sappiamo bene quanto sia difficile andare avanti giorno dopo giorno: per chiunque le spese sono tante e non è semplice far quadrare i conti. Chi ha una famiglia numerosa, poi, e per qualunque ragione non riesce a guadagnare il necessario, potrebbe ritrovarsi in situazioni davvero complicate. 

Cosa che è accaduta alla protagonista della nostra storia che ha avuto un momento molto difficile da affrontare nel 2015, ma non si è lasciata scoraggiare ed è riuscita a uscirne a testa alta. Come? Scopriamolo insieme.

via The Sun

Advertisement

Lei è Monette Mejia, vive a Houston, in Texas, Stati Uniti, è mamma 45enne di tre figli e rinomata imprenditrice. Prima di raggiungere il successo, però, ha attraversato dei periodi davvero complicati della sua esistenza e ha temuto più volte di non potercela fare. 

Nel 2015 lei e il marito si sono trovati a fronteggiare una profonda crisi economica: lui era il solo a lavorare, mentre lei era una casalinga, per cui lo stipendio era unico. Avendo diverso tempo a disposizione, però, la donna ha iniziato a pensare a una soluzione per poter avere qualche introito in più. All'improvviso ha deciso di disfarsi di alcuni vestiti che non indossava da tempo, mettendoli in vendita. Sua sorella le aveva parlato di un sito che funzionava molto bene in tal senso e Monette ha colto la palla al balzo. 

Advertisement

La sua prima vendita ha riguardato un abito che le ha fatto guadagnare 36 dollari nel giro di 11 ore. Vedendo che la cosa funzionava, questa mamma è andata avanti e le vendite sono diventate sempre più corpose, ma limitate a un solo sito. Quando però nel 2017 il marito ha avuto un problema di salute ed è stato costretto a rimanere a letto per più di 44 giorni senza poter lavorare, la donna ha capito che doveva espandere la sua attività. 

Così ha iniziato a pubblicare annunci anche su altri siti e sui social, in modo da far circolare meglio la sua merce, fino a creare una vera e propria impresa. Ad oggi la donna è a capo di un'azienda che va a gonfie vele e che le consente di guadagnare fino a 735.000 dollari l'anno. Una vera fortuna che deriva da tanto impegno e tanti sacrifici e che Monette ha voluto condividere per far capire a tutti che è possibile farcela, anche quando non sembra. Basta resistere e trovare il modo giusto per dare una svolta alla propria quotidianità.

Lei lo ha fatto, non è stato semplice, certo, e ha dovuto affrontare anche una ricaduta economica, ma la caparbietà è stata dalla sua parte ed è riuscita a creare un vero e proprio impero. Anche suo marito, una volta ripresa la normalità a seguito della malattia, non è tornato al suo vecchio lavoro, ma ha aiutato la sua dolce metà.

Un vero esempio di quanto sia importante non arrendersi: la vita ci metterà sempre davanti a molti ostacoli, dobbiamo solo avere la forza e trovare il modo giusto per aggirarli e superarli.

Advertisement