Fa test di paternità per sapere se sono tutti suoi figli: "ora mia moglie vuole il divorzio"

di Irene Pastori

03 Maggio 2023

Fa test di paternità per sapere se sono tutti suoi figli: "ora mia moglie vuole il divorzio"
Advertisement

La fiducia è uno degli elementi fondamentali all'interno di un matrimonio felice e duraturo: permette ai coniugi di sentirsi liberi di esprimere i propri sentimenti, bisogni e desideri senza paura di essere giudicati o traditi. Senza di essa, la relazione si basa su sospetti, gelosie e insicurezze che possono minare l’amore e il rispetto reciproco.

Lo ha capito a sue spese un papà di 37 anni che - dubbioso sulla paternità di uno dei suoi tre figli - ha deciso di sottoporlo al test del DNA, distruggendo completamente il suo matrimonio e il rapporto con i suoi bambini. Ma partiamo con ordine.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Condividendo la sua esperienza su Reddit, l'uomo ha spiegato di aver sempre avuto una fastidiosa sensazione riguardo alla paternità del secondo figlio, dato che i suoi tratti somatici differivano da quelli familiari degli altri due figli: "Mia moglie mi ha mostrato una foto di suo nonno e lui gli assomiglia molto, ma non ha nessuna delle caratteristiche della mia famiglia. È così diverso da tutti gli altri membri della famiglia. Ho deciso di fare un test di paternità per tranquillizzarmi, ma lei si è arrabbiata quando ho tirato fuori l'argomento, perché il tradimento è sempre stato un ostacolo per lei, ma io l'ho visto come un motivo in più per farlo", ha spiegato.

Il test ha confermato la paternità dell'uomo, ma questo ha incrinato duramente il rapporto con sua moglie: "Pensavo che tutto fosse a posto e che fossi tranquillo", ha aggiunto. "Ma lei mi ha detto che avrebbe preso i bambini e sarebbe andata dai suoi genitori per un po' di tempo. Quando le ho chiesto il motivo è esplosa: era furiosa con me per aver dubitato della sua lealtà e che non mi avrebbe mai perdonato per quello che avevo fatto passare a nostro figlio, facendogli mettere in dubbio il suo posto nella famiglia". L'uomo ha cercato di spiegare le sue perplessità, ma lei ha spiegato che il suo orgoglio ha distrutto la famiglia e che per questo ha deciso di divorziare.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Abbiamo parlato e in pratica si è ridotta a dire che voleva il divorzio perché non mi fido di lei e le ho mancato di rispetto pensando che avrebbe spacciato il figlio di un altro uomo per mio. Poi ha detto che non mi perdonerà mai per aver trattato mio figlio in modo così ripugnante e mi ha chiesto perché lo odiavo. Non mi ero reso conto di averlo trattato in modo così diverso, ma a quanto pare era evidente", ha raccontato l'uomo chiedendo consiglio al web su come comportarsi.

Gli utenti sono stati impietosi e hanno criticato aspramente il trentasettenne: "Questo tizio continua a dire 'mia moglie sta divorziando per un test di paternità', ma non è così: lei sta divorziando da lui perché tratta uno dei suoi figli in modo ripugnante, non si fida di lei e in generale si comporta male", ha scritto un giovane uomo.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement