Ragazzo in cerca di fortuna compra un gratta e vinci e scopre di aver vinto 250.000 euro

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Aprile 2022

Ragazzo in cerca di fortuna compra un gratta e vinci e scopre di aver vinto 250.000 euro
Advertisement

È proprio vero che la fortuna sia una dea bendata. Non si sa mai, infatti, a chi si rivolgerà e quando. Per tanti anni magari non è al nostro fianco e poi all'improvviso decide di venirci incontro e di regalarci momenti unici e indimenticabili. Nonostante tutto, però, potrebbe anche accadere che la fortuna dimentichi di mettere insieme tutti i tasselli e che le cose non vadano subito per il verso giusto.

Lo sa bene e purtroppo il protagonista di questa storia. Vediamo cosa è accaduto a questo giovane uomo. 

via Metrotime

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Emigrato dall'Algeria in cerca di fortuna, un giovane ventenne disoccupato ha tentato la sorte comprando un gratta e vinci. Più volte gli era capitato di farlo, ma a parte 5 e 10 euro, non aveva vinto molto. Qualche tempo fa, però, la dea bendata ha deciso di andargli incontro e di fargli comprare il biglietto vincente. 

Una volta grattato il biglietto, il ragazzo si è reso conto di aver vinto ben 250.000 euro. Una cifra da capogiro che per ovvi motivi non poteva essere ritirata nel punto vendita dove lui aveva acquistato il gratta e vinci. Sarebbe dunque stato necessario recarsi alla Lotteria Nazionale per incassare la vincita. 

C'era però un piccolo problema: il ragazzo era andato via di corsa dall'Algeria e non aveva con sé documenti che attestassero la sua identità. Motivo per cui aveva chiesto a 3 suoi amici di prendere il biglietto e recarsi alla Lotteria per ritirare il "bottino". Naturalmente la cifra era molto alta e, prima di consegnarla a chiunque, sarebbe stata necessaria una piccola indagine. 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Si è scoperto così che il biglietto vincente non apparteneva a nessuno dei tre ragazzi che si erano presentati, ma a una quarta persona. Peccato che il vincitore non avesse un conto in banca e non fosse possibile rilasciare la vincita. Un avvocato, però, ha preso in mano l'intera faccenda e sta facendo di tutto affinché il giovane possa avere il suo denaro. 

"Cercheremo di aprire in fretta un conto bancario affinché il mio cliente possa usufruire della somma vinta. - ha spiegato il suo legale Alexander Verstraete - L'idea del mio cliente è quella di stabilirsi a Bruxelles e di comprare casa nella città. Poi, mi ha detto di volere trovare una ragazza da amare e con cui creare una famiglia". 

Speriamo con tutto il cuore che questo giovane riuscirà a raggiungere il suo obiettivo nel giro di pochissimo per godere della ricchezza appena ottenuta e, dopo tante difficoltà, riuscire a realizzare tutti i suoi sogni. In bocca al lupo!

Advertisement