I genitori non la fanno dormire dopo il turno di notte: vogliono che si svegli per passare del tempo con loro

di Marta Mastrogiovanni

26 Aprile 2022

I genitori non la fanno dormire dopo il turno di notte: vogliono che si svegli per passare del tempo con loro
Advertisement

Dormire è essenziale per recuperare le forze ed essere in grado di affrontare una nuova giornata di lavoro al meglio. Purtroppo, alcuni lavori ci costringono a cambiare completamente la nostra routine, specialmente se si è costretti a fare dei turni di notte. Per tutte quelle persone che iniziano a lavorare la sera e tornano a casa alle sette del mattino, è chiaro che la giornata non possa iniziare prima delle due o delle tre del pomeriggio. Una ragazza di 24 anni ha condiviso su Reddit la sua storia lavorativa e di come la sua famiglia sembri non supportarla minimamente. La giovane rientra dal lavoro alle 7.30 del mattino, ma i suoi genitori pretendono di svegliarla già verso le 11, per "non farle perdere la giornata" e per "passare più tempo in famiglia".

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Tanti giovani iniziano a lavorare mentre continuano a vivere a casa dei propri genitori. La ragazza protagonista di questa storia ha 24 anni e ha sottolineato di non potersi trasferire al momento, anche se la convivenza con i suoi genitori inizia a farsi insostenibile ogni giorno di più. Il problema è che la giovane lavora di notte e, tornando a casa alle 7:30 del mattino, è costretta a dormire durante tutta la mattinata per recuperare le forze. Tutto nella norma, se non fosse che i suoi genitori continuino a svegliarla verso le 11 del mattino, per farle godere la giornata e per farle passare un po' di tempo in famiglia. Inutile dire che la giovane ha bisogno di riposare, anche per poter affrontare una nuova giornata di lavoro, e questo ha provocato serie tensioni in casa.

"Vogliono che io sia sveglio così posso passare del tempo con la famiglia. Ho capito, ma sono disponibile a passare del tempo con loro nel pomeriggio. Non vedo perché deve essere a mezzogiorno?" ha scritto la ragazza su Reddit.

La ragazza ha continuato a descrivere come riesce a difendersi dai genitori che la vogliono vegliare ogni mattina, ma ammette che la situazione sta degenerando: "Ho iniziato a chiudermi a chiave ella mia stanza e si sono fermati. Poi però hanno iniziato a mettere la musica ad alto volume per svegliarmi, ma io ho iniziato a usare i tappi per le orecchie. Mi chiamavano al cellulare per svegliarmi, così ho messo il telefono in modalità 'non disturbare'". Insomma, sembra che i genitori non vogliano proprio farla dormire in santa pace! Ma come ha sottolineato lei stessa, non va a divertirsi la notte per poi dormire tutto il giorno: va a lavorare!

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La giovane si è chiesta se sta gestendo bene la situazione e gli utenti di Reddit non hanno esitato a mostrarle tutto il loro sostegno. La maggior parte di loro si è schierata dalla parte della ragazza, suggerendo di "vendicarsi" in questo modo: "Dovresti entrare nelle loro stanze nel cuore della notte e svegliarli perché "vuoi passare del tempo con la tua famiglia" e vedere quanto gli piace".

Speriamo che la situazione possa risolversi presto nel migliore dei modi e che questa giovane riesca a trovare un po' di supporto in più da parte dei suoi genitori.

Advertisement