Marito invita a casa tutta la famiglia per una settimana subito dopo la nascita del figlio: sua moglie è scioccata

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Aprile 2022

Marito invita a casa tutta la famiglia per una settimana subito dopo la nascita del figlio: sua moglie è scioccata
Advertisement

La nascita di un figlio crea un po' di scompiglio nella vita di due persone. Già durante la gravidanza si iniziano a cogliere i primi segnali di cambiamento della quotidianità. Quando poi arriva il nuovo pargolo, allora la situazione si stravolge. Si dorme poco, ci si alza a tutte le ore, si sta sull'attenti affinché non accada niente al piccolo. Sicuramente per tutti questi motivi non è forse il momento migliore per pensare di avere ospiti in casa. Non è dello stesso avviso il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un marito che, nei primissimi giorni di vita di suo figlio, ha deciso senza consultarsi prima con sua moglie, di invitare tutta la famiglia a trascorrere una settimana in casa loro. C'è solo da immaginare la reazione della moglie.

Per nessuna donna sarebbe facile pensare di dare alla luce un bambino e il giorno dopo trovarsi la casa piena di parenti per un'intera settimana. Vediamo come sono andate le cose.  

 

 

via Reddit

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

Un ragazzo di 27 anni sposato e neo papà ha raccontato la sua storia su Reddit per chiedere consiglio agli utenti. Nelle sue parole si legge che la moglie non aveva ancora partorito, ma era agli sgoccioli, quando lui ha avuto un confronto/scontro con i suoi genitori. La famiglia si lamentava del fatto che, durante le ultime vacanze di Natale, la coppia non si fosse presentata per trascorrere un po' di tempo insieme approfittando delle festività. Lui allora ha risposto di essere aperto a qualunque proposta.

Bene, quella arrivata non avrebbe fatto piacere a sua moglie. I genitori del ragazzo hanno proposto di raggiungerli a casa e trattenersi per una settimana da loro dopo la nascita del bambino. Senza colpo ferire, il ventisettenne ha accettato. 

"Quando mia moglie pochi giorni dopo mi ha parlato della nostra organizzazione dopo la nascita del bambino, - ha raccontato su Reddit - mi sono ricordato dell'impegno preso con la mia famiglia e le ho detto tutto. È rimasta scioccata. Premetto che lei è sempre andata d'accordo con tutti. Abbiamo trascorso tanto tempo insieme e tutto è sempre filato liscio. Ma in questo caso lei mi ha detto immediatamente di disdire". 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

La moglie non riusciva a credere che lui avesse potuto pensare che invitare persone a casa subito dopo il parto fosse una buona idea. "Le ho risosto che soprattutto mia madre avrebbe potuto darci una mano col bambino.ha continuato l'utente @JosephPeckerjr - Mia moglie però non ha accettato e continuava a rimanere sulla sua posizione. D'altro canto io non potevo dire ai miei che avremmo dovuto rimandare di nuovo, si sarebbero offesi". 

Dal resto del racconto viene fuori un disagio profondo della donna che avrebbe voluto impiegare i primi giorni di vita del figlio per abituarsi a lui e creare un legame profondo come nucleo familiare a tre. Invece, tutto stava per essere stravolto e sarebbero sopraggiunte altre persone a interferire. 

Per questo i dubbi sorti nella mente del ragazzo sono stati tanti e, non riuscendo a venirne fuori da solo, ha chiesto consiglio. La maggior parte si è schierata dalla parte della moglie, sostenendo che il post parto non è un momento del tutto semplice e si ha bisogno di stare in una situazione confortevole e tranquilla. 

Voi che ne pensate? Ha sbagliato lui oppure la moglie avrebbe potuto chiudere un occhio e accogliere i familiari del marito?

Advertisement