Bimba di 2 anni indica una vecchia foto e afferma di essere la bisnonna di sua mamma

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Aprile 2022

Bimba di 2 anni indica una vecchia foto e afferma di essere la bisnonna di sua mamma
Advertisement

I bambini sono adorabili, diciamolo pure. Ci ammaliano e ci regalano un sorriso con le cose più semplici e "ingenue". La tenera età e la purezza con cui si relazionano al mondo sono invidiabili e spesso ci mostrano le cose da punti di vista completamente diversi rispetto a quelli di un adulto. Da grandi, infatti, si è sempre condizionati da esperienze pregresse, da cosa potrebbero pensare gli altri, dalle preoccupazioni quotidiane. Un bambino invece no. La schiettezza dei primi anni di vita è una cosa sicuramente positiva, ma, in alcune situazioni, potrebbe avere un aspetto alquanto "inquietante".

Ne sa qualcosa la mamma della bambina di cui stiamo per parlarvi. Questa donna ho postato sul web il video della sua bambina mentre afferma di essere la bisnonna di sua mamma. Vediamo come sona andate le cose. 

via gi_gi216/Tik Tok

Advertisement
gi_gi216/Tik Tok

gi_gi216/Tik Tok

In un video pubblicato su Tik Tok, l'utente gi_gi216 riprende la sua bambina mentre guarda concentratissima una vecchia foto in cui appaio due donne. Nell'immagine sono immortalate la nonna e la bisnonna di sua madre. Niente di strano, certo. Peccato che nei fotogrammi appare chiaro sin da subito che Ella indichi la bisnonna dicendo di essere lei.

Advertisement
gi_gi216/Tik Tok

gi_gi216/Tik Tok

Sua mamma nel post che accompagna il video scrive: "La mia bimba di due anni ha trovato una foto di mia nonna e della mia bisnonna. Dice di essere la mia bisnonna...". Un'affermazione decisamente singolare e anche un po' inquietante. La mamma di Ella nei commenti ha spiegato la situazione con queste parole: "Eravamo a casa di mia madre ed era la prima volta che Ella vedeva quella foto. Non sapeva assolutamente che volto avesse la sua trisnonna, ma l'ha subito indicata dicendo di essere lei. Io non le avevo detto assolutamente nulla, ha fatto tutto da sola". 

Nel video si vede la bambina indicare più di una volta l'immagine della trisnonna e dire ripetutamente: "Questa sono io. Questa sono io". Come è naturale che sia, il video è diventato virale sul web e ha suscitato un altissimo numero di commenti. La maggior parte degli utenti è rimasta letteralmente a bocca aperta quando ha visto la scena e non riusciva a crederci. Altre persone, invece, hanno commentato dicendo di aver vissuto esperienze simili. 

gi_gi216/Tik Tok

gi_gi216/Tik Tok

"Secondo mio figlio - scrive una donna - lui è mia madre. Un giorno mi ha chiamata "bambolina", proprio come faceva lei. E mia madre non c'è più da 10 anni, lui non poteva saperlo eppure l'ha fatto". 

Un altro utente ha invece affermato che la sua bambina è convinta di essere il nonno di suo padre e, per rafforzare questa idea, la piccola intona canzoni goliardiche da barbiere proprio come faceva l'anziano: "Sono canzoni che non conoscevo nemmeno io" - ha affermato il padre nel commento.

gi_gi216/Tik Tok

gi_gi216/Tik Tok

Insomma, una situazione abbastanza fuori dalle righe che la mamma di Ella ha deciso di immortalare e condividere, forse, proprio per avere conferma che anche altri vedessero ciò che vedeva lei. Sì, l'abbiamo visto, ed è stato davvero molto strano. 

Potrebbe essere reincarnazione o si tratta solo di un caso? Non possiamo dare una risposta sicura a questa domanda, ma di una cosa siamo certi: i bambini sanno davvero come stupirci. 

Advertisement