Mia suocera mi accusa di aver tradito mio marito perché nostra figlia è nata con gli occhi azzurri

di Marta Mastrogiovanni

15 Aprile 2022

Mia suocera mi accusa di aver tradito mio marito perché nostra figlia è nata con gli occhi azzurri
Advertisement

Ogni genitore trasmette i suoi geni ai propri figli, ma non è detto che questi nascano con le stesse identiche caratteristiche della loro mamma o del loro papà. Anche i nonni, ad esempio, contano nella questione della trasmissione dei geni. Una donna, però, ha raccontato in uno sfogo di come sua suocera sembra essersi "dimenticata" di questo particolare e di come l'abbia accusata di aver tradito il marito per il semplice fatto che la figlioletta è nata con gli occhi azzurri. La suocera, evidentemente, non è riuscita a capacitarsi del fatto che la nipotina fosse nata con gli occhi chiari, visto che suo figlio e sua nuora avevano entrambi gli occhi di colore verde-nocciola.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

"Mia suocera ha infastidito mio marito perché voleva parlargli in privato" ha iniziato a spiegare la donna nel suo racconto, "lui ha cercato di resisterle visto che l'ultima volta che gli ha parlato in privato, ha cercato di convincerlo ad organizzarmi un programma settimanale in cui sarei dovuta andare a trovarli mentre lui era al lavoro". Già da queste prime frasi è possibile intuire l'invadenza di questa suocera e delle sue richieste. Naturalmente, il marito si rifiutò di schedulare un giorno a settimana in cui la moglie sarebbe dovuta andare dai suoceri e allo stesso modo si rifiutò di lasciare i figli un giorno a settimana con "i nonni". "Mia suocera non mi ha scritto direttamente perché sapeva che le avrei risposto di no" ha sottolineato la mamma protagonista di questa storia.

Il motivo di questo nuovo incontro in privato tra madre e figlio, però, è ancora più grave di questo appena descritto: la donna non sopportava l'idea che la nipotina avesse gli occhi azzurri dato che né suo figlio e né sua nuora avevano lo stesso colore di occhi. Nella sua testa c'era solo un'unica soluzione possibile: la nuora aveva tradito il figlio.

Advertisement
Pxhere / Not the actual photo

Pxhere / Not the actual photo

"Mio padre ha gli occhi azzurri" ha spiegato la nuora, "quindi sono portatrice del gene, ma a quanto pare nessuno nella sua famiglia ha gli occhi azzurri, quindi devo aver tradito". La donna ha proseguito con il suo sfogo: "Naturalmente, invece di fare delle ricerche al riguardo e di scoprire che due persone con gli occhi verdi-marroni possono avere un figlio con gli occhi azzurri o che gli occhi azzurri di un neonato possono cambiare dopo diversi mesi, mia suocera ha pensato bene di far fare un test di paternità a mio marito. Che tesoro".

Gli utenti di Reddit hanno confortato la donna, dicendole quanto fossero dispiaciuti del fatto che dovesse affrontare delle argomentazioni del genere con la suocera. Un utente particolarmente risentito del comportamento della suocera ha scritto: "È decisamente ignorante e probabilmente vive per causare dissensi. Fossi in te, sospenderei a tempo indeterminato le visite mensili. Un test di paternità?!! Ridicolo!".

E voi cosa avreste fatto al posto della nuora?

Advertisement